Digital

Nasce 'Twitter Topics', la nuova funzionalità per permettere alle persone di seguire ancora più facilmente i propri interessi

Il social network ha inaugurato uno strumento che consentirà alle persone di trovare con un solo tocco le conversazioni migliori in base ai temi scelti. I suggerimenti appariranno nella timeline e nella ricerca a seconda degli argomenti più frequenti.

Twitter è quello che succede e quello di cui il mondo sta parlando ora. E questo a volte contribuisce ad affollare l’homepage con una moltitudine di nuove conversazioni sugli argomenti più attuali.

Per rendere l’esperienza sulla piattaforma più fruibile e immediata, Twitter ha lanciato ufficialmente “Twitter Topics”, la nuova funzionalità che consentirà di seguire con un solo tocco le conversazioni migliori sulla base dei temi scelti dalle persone, nella stessa maniera di come avviene per seguire gli account.

I suggerimenti per ogni argomento appariranno nella timeline e nella ricerca a seconda delle ricerche più frequenti e di quello che già viene seguito su Twitter. 

Quando si decide di seguire un argomento - che si tratti di un brand, di sport o di celebrità - appariranno i tweet più coerenti con la ricerca pubblicati da esperti, appassionati o semplicemente da persone che parlano abitualmente di quel determinato tema su Twitter.

Prima spettava alle persone cercare il modo migliore per non perdere gli aggiornamenti su uno specifico tema, ricercando e seguendo determinati account oppure guardando nella sezione Explore le ultime novità. Ora sarà finalmente possibile leggere i tweet più interessanti e rilevanti senza sforzo e in maniera più immediata: sarà la conversazione stessa ad apparire spontaneamente alle persone.

Nei prossimi mesi sarà possibile trovare questi suggerimenti nella timeline e nel motore di ricerca della piattaforma e, dopo varie ricerche, i suggerimenti dei temi da parte di Twitter saranno ancora più accurati e rilevanti.

L’obiettivo di Twitter è di consentire alle persone di seguire i propri interessi nel modo più semplice e immediato possibile, rimanendo sempre aggiornati sulle ultime novità.

CB