
Digital
Net-Uno si aggiudica le attività digital di Natuzzi
La digital agency di Emmegi Group, guidata da Marco Genzini, si è aggiudicata tramite assegnazione diretta le attività digitali riferite al riposizionamento dei tre siti – Natuzzi Italia, Natuzzi Editions, Divani & Divani ‐ allo sviluppo di un’App di supporto alla vendita in-store e alla creazione di un catalogo interattivo.
"Si tratta di un progetto estremamente interessante che coinvolge tutti i settori dell’azienda Natuzzi, con cui abbiamo da subito condiviso le scelte e con cui abbiamo instaurato un ottimo rapporto di collaborazione e fiducia reciproca. L’obiettivo individuato con Pasquale Junior Natuzzi è di presentarci ad aprile 2017, in occasione del Salone del Mobile di Milano, con tutti i nuovi servizi resi disponibili tramite la Natuzzi Digital [R]evolution, dando modo così in anteprima ai visitatori, di interagire con i prodotti del brand Natuzzi e vivere appieno il concetto di Harmony Maker" ha commentato Genzini.
otore primo di questa trasformazione è un configuratore 3D estremamente sofisticato, in grado di permettere alla clientela di creare e visualizzare la soluzione d’arredo desiderata, condividerla e ordinarla direttamente.
Per tutti i progetti che costituiscono la Natuzzi Digital [R]evolution vale un principio-cardine attorno a quale ruota la realizzazione degli strumenti di comunicazione: il pensiero prende forma e si arricchisce di esperienze sensoriali e contenuti multimediali, che conferiscono ai prodotti il giusto valore. Si possono trovare diverse modalità di accesso ai contenuti, in modo da attivare leve sensoriali tali da generare una forte emozione e un indelebile ricordo, aggiungendo per di più dinamicità ai prodotti e al brand Natuzzi.
Questa fase si conclude con il rilascio del servizio di e-commerce, che consentirà al mercato potenziale di entrare in contatto diretto con l’azienda ed acquistare comodamente da casa l’articolo configurato in termini di modello, dimensione, forma, materiale e colore.