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Digital

Nivea lancia il profilo TikTok Italia per ampliare il proprio pubblico e raggiungere i giovani consumatori della Gen Z e fa il suo ingresso nello Shop. Progetto di OMD e BrandOn

Un passo strategico per rafforzare la presenza del brand sulle nuove piattaforme digitali e dialogare, con un nuovo linguaggio, con un pubblico più giovane attraverso contenuti autentici e coinvolgenti. Il progetto è gestito da TikTok e OMD e da BrandOn.

NIVEA annuncia l’apertura del proprio profilo TikTok Italia: un passo strategico per rafforzare la presenza del brand sulle nuove piattaforme digitali e dialogare, con un nuovo linguaggio, con un pubblico più giovane attraverso contenuti autentici e coinvolgenti. 

In un mercato sempre più trainato dalle tendenze social delle nuove generazioni, l’azienda amplia le modalità per raggiungere il proprio target e per avvicinarsi specialmente alla Generazione Z. Attraverso contenuti coinvolgenti e in linea con i trend attuali, il brand mira a instaurare un dialogo autentico con l’audience promuovendo nuove abitudini di consumo e consigli di skincare attraverso prodotti accessibili e dalle alte performance.

Il nuovo profilo @nivea_it offrirà contenuti educational e tutorial utili a guidare gli utenti nella scelta della routine skincare più adatta alle proprie esigenze. La pagina sarà animata da collaborazioni con content creator che, in linea con il tone of voice del brand, valorizzeranno l’importanza della cura della pelle focalizzandosi su temi come la protezione solare, la detersione del viso e la skincare routine. Attraverso questi contenuti, NIVEA si propone come punto di riferimento per chi cerca ispirazione e consigli beauty in modo interattivo e coinvolgente.

La capacità di innovarsi continuamente e rimanere al passo con le abitudini del pubblico ha permesso all’azienda di aprirsi alle novità del panorama digitale. NIVEA Italia rientra tra i primi brand del mass market nel settore skincare a entrare ufficialmente su TikTok con l’attivazione di un profilo locale tutto italiano, segnando un passo innovativo nella comunicazione con il pubblico e consolidando la propria presenza su una piattaforma sempre più fondamentale.

L’inaugurazione del profilo TikTok rappresenta anche un’importante opportunità commerciale per NIVEA. L’azienda, infatti, farà il suo ingresso anche all’interno del TikTok Shop, la piattaforma di e-commerce integrata all’interno dell’app che consente agli utenti di acquistare prodotti direttamente dai video, dalle dirette streaming o dalle schede “Shop” dei profili di brand e creator. Trasformando così l’intrattenimento in conversazioni reali con i follower, i prodotti NIVEA potranno essere acquistati in modo semplice e immediato proprio grazie alle funzionalità di e-commerce offerte dall’app.

“Coltivare un rapporto di vicinanza e fiducia con i nostri consumatori è sempre stato un pilastro fondamentale della comunicazione di NIVEA. L’approdo su TikTok rappresenta un passo strategico per dialogare con le nuove generazioni, adottando i loro linguaggi e strumenti preferiti, ma anche continuare a dialogare con i nostri consumatori, ingaggiandoli in maniera innovativa e disruptive” – afferma Anna Grassano (nella foto), General Manager Beiersdorf Southern Europe. “Puntiamo a costruire una community inclusiva, ispirando le persone a sentirsi bene nella propria pelle e promuovendo il valore della cura di sé con un approccio autentico e accessibile”.

La gestione del profilo TikTok avverrà in collaborazione tra NIVEA, TikTok e OMD – esperti nella creazione di contenuti e nella performance media  - e con  BrandOn, responsabile della gestione dello shop e della logistica.

L’apertura del profilo TikTok segna un momento cruciale nell’approccio comunicativo di NIVEA  Italia, che punta a coinvolgere nuovi segmenti di pubblico mantenendo un legame con la propria base di community consolidata. Grazie a contenuti creativi e autentici e a una strategia omniprofilo, il brand rafforza la propria leadership nel mercato della skincare adattandosi alle nuove tendenze digitali.