
Digital
'Nonna Zola', online la web serie del Consorzio per la Tutela del Formaggio Gorgonzola
Non si sa quanti anni abbia, sicuramente non più di 1000 come il gorgonzola, ma di lei sappiamo con certezza due cose: è una nonna 'social' e conosce il Gorgonzola Dop come nessun altro.
Stiamo parlando di Nonna Zola, un personaggio nuovo e carico di simpatia creato dal Consorzio per la Tutela del Formaggio Gorgonzola per comunicare al pubblico della rete i valori del prodotto utilizzando, attraverso una web serie, le dinamiche e il linguaggio tipico dei social.
'Nonna Zola' interpreta in modo perfetto le caratteristiche proprie del Gorgonzola Dop ovvero allegria, condivisione, cultura, bontà, simpatia e dolcezza. La cucina è il suo regno ed è il luogo dove si svolgono tutti gli episodi. È una cucina vissuta, come quelle di una volta, punto d’incontro e d’allegria, dove si riunisce tutta la famiglia.
'Nonna Zola' vive situazioni normali e quotidiane e ha sempre quel consiglio in più che in cucina può dare solo chi ha grande esperienza. 'Racconta' il Gorgonzola Dop, perché insegnare ricette è compito degli chef. E' la nonna che tutti vorremmo a portata di clic per avere le dritte giuste e risolvere i piccoli problemi in cucina, evitare gli sprechi alimentari e seguire un’alimentazione sana.
Gli episodi della web serie si possono seguire su www.gorgonzola.com/nonnazola/ sui social con gli hashtag ufficiali #nonnazola #gorgonzoladop e sulle pagina Facebook del Consorzio Gorgonzola.
SP

