
Digital
NP Digital rafforza l’offerta end-to-end con l’acquisizione di Yodel Mobile
NP Digital, player nel marketing digitale end-to-end, ha annunciato un accordo strategico per acquisire Yodel Mobile, nominata Agenzia di Marketing per Mobile App dell’Anno ai 2024 App Growth Awards.
Questa acquisizione migliora le capacità di NP Digital nel marketing di app mobile ed espande significativamente il suo team a Londra.
Fondata nel 2007 e con sede nel Regno Unito, Yodel Mobile è stata una delle prime company nell’industria del marketing per app mobile, con una comprovata esperienza nel fornire risultati a marchi come Tinder, UKTV e B&Q. L’integrazione raddoppierà le dimensioni dell’ufficio londinese di NP Digital e porterà competenze avanzate nel mobile ai clienti statunitensi e internazionali.
Le persone trascorrono ogni anno oltre 100 miliardi di ore sulle app mobile, che hanno un tasso di conversione superiore del 157% rispetto ai siti mobile. Il marketing per app offre ai brand un’opportunità potente per coinvolgere gli utenti lungo tutto il loro percorso, e i servizi completi di Yodel Mobile (ottimizzazione degli app store - ASO, acquisizione utenti e consulenza esperta) favoriscono la trasformazione mobile.
NP Digital ha registrato una crescita costante nelle soluzioni di marketing mobile, trainata dalla domanda dei clienti per l’ottimizzazione delle app e le strategie di ricerca negli store.
Le soluzioni premiate di Yodel Mobile potenzieranno la capacità di NP Digital di lanciare, scalare e trasformare l’esperienza app per i clienti.
“Questa acquisizione riafferma il nostro impegno verso i clienti investendo in soluzioni che li aiutino ad avere successo in un mondo sempre più mobile-first, mentre crescono le aspettative dei consumatori per esperienze personalizzate e le app sono in grado di mantenerle,” ha dichiarato Mike Gullaksen, CEO di NP Digital. “Il 90% del tempo di utilizzo di internet da dispositivi mobili è speso nelle app; integrare le competenze di Yodel Mobile nel nostro portafoglio ci consente di aiutare i brand a prosperare con strategie all’avanguardia per la crescita delle app e cogliere nuove opportunità.”
La presenza internazionale di NP Digital si è espansa rapidamente, con nuovi uffici in Europa, Asia-Pacifico (APAC) e America Latina (LATAM). Combinando la sua portata globale e soluzioni complete di marketing digitale con le competenze di Yodel Mobile nelle app, l’agenzia è ben posizionata per supportare clienti nei settori della finanza, viaggi e ospitalità, benessere, istruzione e commercio elettronico. “Yodel Mobile si è affermata come pioniera del settore grazie al suo lavoro con alcuni dei marchi più riconosciuti al mondo, ed è diventata una delle principali voci nel campo del marketing per app,” ha dichiarato Mark Fagan, managing director di NP Digital EMEA.
“L’unione di Yodel e NP Digital rafforza il nostro impegno nell’aiutare i clienti a soddisfare le esigenze dei consumatori mentre si orientano in questo mondo del marketing digitale influenzato dall’IA. Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Mick (Rigby) e al loro incredibile team in NP Digital ed espandere la nostra offerta per i clienti a livello globale.”
“Entrare a far parte di NP Digital è un’opportunità entusiasmante per portare le nostre strategie di crescita mobile a più brand in tutto il mondo,” ha dichiarato Mick Rigby, fondatore e CEO di Yodel Mobile. “Le filosofie di marketing di NP Digital rispecchiano le nostre, e condividiamo l’impegno per il servizio, l’innovazione, le strategie orientate alla performance e la crescita misurabile dei clienti. Questa partnership ci permette di offrire soluzioni più complete con un impatto ancora maggiore.”
Questa è la più recente acquisizione internazionale in una serie di iniziative di fusioni e acquisizioni (M&A) previste per il 2025. Nel 2024, NP Digital ha inoltre annunciato le acquisizioni dell’agenzia di marketing digitale APAC SearchGuru e dell’agenzia canadese di branding creativo Rebl House.