
Digital
Nuove nomine ai vertici di Seedtag. Angelo Greggi diventa Global VP Strategic Partnerships & Mktg. Giorgio Corradini promosso a Country Manager Italy. Nuove aperture in UK, Brasile e Benelux
Seedtag, l’ad-tech company spagnola, fondata nel 2014 da 2 ex-manager di Google, Jorge Poyatos e Albert Nieto, in pochi anni è diventata uno dei maggiori player in Europa e LATAM nel segmento del In- Image Advertising.
La società spagnola nasce con una piattaforma innovativa con tecnologia proprietaria che,
integrata su un network di publisher premium, consente ai partner che la integrano di generare
revenues aggiuntive lavorando sulla conversione di immagini in spazi advertising aggiuntivi e
monetizzabili con diversi formati proprietari. Approda in Italia a marzo 2016 e il 2017 è l’anno della crescita esponenziale: seedtag è infatti stata impegnata in molte attività importanti per il mercato digital.
Grazie al proprio approccio Brand Caring, è stata infatti selezionata da IAB per partecipare,
insieme ad altri player di settore, all’Osservatorio sulla “Quality&Transparency”; ha stretto una
partnership con l’Osservatorio Internet Media del Politecnico di Milano per contribuire alla
valutazione del mercato dei Media Digitali, ed è infine salita sul palco dell’ultimo IAB Forum 2017
in un workshop che ha registrato il sold out presentando insieme a L’Oreal la case history:
“Empowering Brand Positioning: la case-history L’Oreal Colorista con l’In-Image Advertising”, per
citare i progetti più significativi.
Progetti importanti che si concretizzano con un premio vinto, il Best Monetization Solution
Award nel DIG 2017, consegnato a Lisbona, dove è stata votata come l’azienda ad-tech che offre la migliore soluzione per la monetizzazione, da un panel di più di 120 publisher premium europei del calibro di The Telegraph Group, Condé Nast, Lagardère, CNN, El Mundo, Le Figaro, RCS, G+J Media, The Financial Times, Eurosport, Time Inc., Sanoma, Manzoni, etc.
Un network di premium publisher e una tecnologia proprietaria ben rodata, che nel 2017 ha
visto la messa online di oltre 1.200 campagne worldwide, di cui oltre il 20% generate dalla filiale italiana, classificatasi così come il secondo paese dopo la Spagna in termini di campagne erogate e revenue generate.
La mission di seedtag nei confronti dei suoi clienti è quella di offrire territori e non spazi
advertising. La selling proposition si focalizza infatti sul presidio di contenuti a prescindere dai
contenitori, purchè siano premium. Un valore aggiunto per gli spender che vogliono sempre più
massimizzare il ritorno dei loro investimenti pubblicitari e soprattutto con una forte limitazione di
dispersione di budget.
Oggi seedtag è in grado di intercettare oltre 21 milioni di utenti unici e oltre mezzo miliardo di pagine viste mensili* solo in Italia.
Placement, contestualizzazione ed una significativa inventory generano KPI molto più elevati della media dei formati standard, sia in termini di CTR, che di Engagement Rate (35/50%).
Tutte le soluzioni Advertising di seedtag sono Multidevice e quindi sia responsive che adaptive ed
alcune soluzioni sono disponibili anche in programmatic con la stessa modalità di targeting
proposta in reservation.
In virtù di questi progetti, numeri e risultati raggiunti, l’azienda ad-tech spagnola ha definito un
nuovo assetto manageriale per velocizzare la crescita in Italia e all’estero. Angelo Greggi (nella foto), manager di solida esperienza nell’ambito del marketing e dell’advertising (che ha portato in Italia altre aziende innovative dell’ad-tech), nel 2016 conosce i 2 founder e in poche settimane decidono di iniziare lo sviluppo del business di seedtag in Italia, diventando Country Manager Italy. Per 2 anni ha creato e sviluppato il business della filiale italiana fino a gennaio 2018, quando i founder gli hanno affidato lo sviluppo e la gestione di partnership internazionali con i publisher e i clienti strategici con il ruolo di Global VP Strategic Partnerships & Marketing.
A novembre 2016, per la direzione commerciale Angelo Greggi aveva chiamato a bordo Giorgio
Corradini (nella foto) che arrivava da una decennale esperienza in Triboo e che, nell'ambito di questa riorganizzazione, dopo soltanto 14 mesi, viene ora promosso a Country Manager Italy. Giorgio
Corradini grazie alle sue capacità commerciali e alla visione strategica sul business dell’azienda,
avrà l’obiettivo di gestire la squadra italiana e lavorerà per lo sviluppo di nuove feature in ambito
tecnologico, allo scopo di incrociare le esigenze del mercato italiano, dei publisher e dei brand, con il supporto del tech team spagnolo.

Per l’area Sales, il team si completa con risorse già presenti in azienda e che hanno portato il loro contributo al successo dello scorso anno grazie a precedenti esperienze sviluppate e consolidate nell’area vendite di importanti player del mercato digital. E’ il caso di Roberta Navoni, Agency Sales Director, che ha militato in aziende del calibro di RAI Pubblicità, Mediamond e Triboo ed Elena Gaietta, Senior Sales Manager, che per quasi 10 anni ha lavorato nella big company internazionale Yahoo!. Veronica Zanchin, Sales Account, è l’ultima arrivata nel team sales ed ha sposato la mission dell’azienda già da Luglio dello scorso anno.
Una squadra che continuerà a rafforzarsi nel 2018, con nuovi ingressi, per l’ulteriore sviluppo di
importanti progetti che seedtag presenterà a breve, tra cui l’apertura di altre 3 filiali: UK, Brasile e
Benelux, che si aggiungono a quelle già aperte in precedenza: Spagna, Francia, Italia e Messico.

