Digital
Nuovi incarichi per Cegid. Dorelan, Stefano Ricci e Lladrò scelgono la società per la digitalizzazione dei propri punti vendita in Italia e nel mondo
Cegid, uno dei principali fornitori di soluzioni di gestione aziendale cloud per la finanza (tesoreria, tasse, ERP), le risorse umane (buste paga, gestione dei talenti), i CPA, la vendita al dettaglio e i settori imprenditoriali, annuncia la sigla di nuovi contratti per ambiziosi progetti worldwide con brand rinomati del retail specializzato, tra cui Dorelan, Stefano Ricci, LIadró.
In particolare questi tre brand – due dei quali italiani e con una forte presenza nel Sud Europa – hanno scelto di accelerare la trasformazione digitale delle loro reti di vendita internazionali con le soluzioni omnichannel di Cegid Retail.
Stefano Ricci - fondato nel 1972 a Firenze e oggi tra i più prestigiosi brand italiani di abbigliamento luxury - ha scelto Cegid Retail, piattaforma SaaS cloud-based per il commercio unificato & POS, security-first e in grado di migliorare la produttività e l’efficienza dei processi, per dotare i suoi 26 negozi in oltre 10 Paesi in Europa, Canada, USA, Corea e Taiwan. Seguendo la filosofia del designer Stefano Ricci, tutte le collezioni sono progettate e prodotte 100% in Italia con materiali di alta qualità e design esclusivi. Con flagship store nelle principali capitali mondiali, il brand di lifestyle di lusso offre il meglio della qualità italiana e un servizio esclusivo ai propri clienti e ha scelto di affidarsi a Cegid per la sua esperienza pluriennale nel retail di lusso, nonché per la forte presenza in Francia e Corea e la capacità di coprire anche il canale indiretto del marchio.
Anche Dorelan - leader italiano di prodotti per la camera da letto come materassi, letti e cuscini, con oltre 50 anni di esperienza nel settore e fama internazionale - ha scelto Cegid per la propria digital transformation. Con oltre 2.000 negozi e più di 10.000 tra hotel e compagnie di crociera a utilizzare i suoi prodotti - senza contare i clienti privati - Dorelan aveva necessità di affidarsi a un partner tecnologico dalla comprovata esperienza internazionale. Inoltre, l’azienda aveva l’esigenza di fornire al proprio staff in negozio una soluzione mobile in grado di supportare le operazioni di vendita, offrendo al contempo insight e intelligence retail per massimizzare le vendite. Per questo motivo, Dorelan ha deciso di implementare Cegid Retail nei suoi 53 negozi diretti in Italia, Francia e Corea e in altri 100 negozi indiretti nel corso del prossimo anno.
Leader mondiale nel design e nella produzione e distribuzione di creazioni artistiche di lusso in porcellana, LIadró è un mix unico di talento, audacia e meticolosità nella ricerca dell'eccellenza. Storia di successo di tre fratelli spagnoli che hanno costruito un impero commerciale con le proprie mani, Lladró produce piatti, vasi e statuette in ceramica dal 1953. Con negozi in 3 continenti, Lladró necessitava di uno stock e un CRM centralizzato in tempo reale per fornire ai propri clienti un'esperienza multicanale semplice ed efficiente. Ha scelto quindi di riporre la propria fiducia in Cegid, implementando Cegid Retail per offrire a staff e clienti una customer experience omnichannel d’eccellenza.
“Siamo molto orgogliosi di annoverare queste prestigiose eccellenze italiane e internazionali tra i nostri clienti e di affiancarle nell’implementazione delle nostre soluzioni utili e innovative”, ha dichiarato Mario Davalli, Country Manager Cegid per il Sud e l’Est Europa. “Offrire una tecnologia al servizio di una shopping experience fluida, personalizzata e sicura dall’ingresso in negozio al check-out, in ogni momento e in qualsiasi parte del mondo, è la missione di Cegid. Accompagneremo i brand e il loro staff di vendita per amplificare ed elevare la loro esperienza retail”.