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Nuovo look per Team World che festeggia 17 anni di successo sul target young e 10 anni in sinergia con tg|adv per progettualità speciali

Una partnership, quella con la concessionaria che dal 2006 ne cura la raccolta pubblicitaria, in grado di ottimizzare e sfruttare al massimo le attività editoriali e di marketing online e offline della community attraverso “pacchetti esperienziali” per coinvolgere i giovani fan

Forte di 3 milioni di utenti unici al mese6,5 milioni di pagine viste (Google Analytics, febbraio 2017) e una fanbase social complessiva di 500.000 personeTeam World, da 17 anni la più grande realtà di fandom in Italia, implementa la sua offerta entertainment sul target teen e young con un restyling del sito web che ne migliora la navigabilità su tutti i dispositivi grazie a una nuova veste grafica e all’approccio responsive.

tg|adv, che dal 2006 gestisce la raccolta pubblicitaria del sito, affianca Team World anche nella costruzione di iniziative di brand partnership e progettualità speciali, lavorando in particolare con i settori cinematografico, editoriale e musicale. Una vera sinergia in grado di ottimizzare e sfruttare al massimo le già capillari e versatili attività editoriali e di marketing online e offline della community nel creare “pacchetti esperienziali” per coinvolgere i giovani fan: premi e sondaggi, attività sul territorio, meet-and-greetraduni, organizzazione di bus per i concerti degli artisti (in collaborazione conEventiinBus), i Summer Camp, il management di youtuber come Chiara di Quarto (111 mila iscritti YouTube e 166 mila follower su Instagram), il progetto TW Squad (gruppo formato dagli utenti più attivi e partecipi della Community di Team World, 2.600 membri dai 14 ai 24 anni pronti ad attivarsi online e offline).

“La collaborazione con Team World dura da oltre 10 anni - dichiara Alberto Gugliada, CEO di tg|adv –; si tratta di un rapporto di vera e propria partnership, non solo di concessione pubblicitaria: grazie a TeamWorld.it la concessionaria è in grado di presidiare efficacemente il target teen, potendo inoltre costruire iniziative di comunicazione di più ampio respiro, che raggiungono livelli di engagement notevoli, integrando attività on e off line. Un esempio è il progetto realizzato per il lancio del film Io prima di te, che ha raggiunto complessivamente oltre 3 milioni di persone; è stato un progetto articolato su più fronti, durato 5 mesi, in collaborazione con Warner e Mondadori, declinato attraverso contenuti editoriali e coinvolgimento dei canali social, delle community di fan, TW Squad, Street Team e influencer”.

Da 17 anni – dichiara Marco Morini, co-founder e CEO di Team World – gestiamo in modo professionale le fan-base ufficiali di grandi artisti internazionali(One Direction, ZAYN, Ed Sheeran, Gemeliers, Little Mix, Avril Lavigne, Justin Timberlake e molti altri), oltre che italiani di grandi prospettiverivoluzionando le dinamiche della promozione discografica sul web. Abbiamo seguito l’evoluzione delle communities di fan in Italia adottando i mezzi di comunicazione più adatti per questo target. L’offerta di Team World, infine, si declina anche sul nostro shop online che vede all’attivo più di 30.000 acquirenti e oltre 50.000 prodotti, con relativo servizio di packaging personalizzato”.