UPDATE:
Al via 105XMasters Winter Tour: 5 tappe di sport, musica e intrattenimento sulle piste da sci più iconiche dell'arco alpinoForno Bonomi celebra la chiusura del suo 175° anniversario diventando Official Sponsor del Vertical Winter Tour con Radio DeejayMilano Cortina 2026: le curiosità sui 18.000 volontari e volontarie dei Giochi Olimpici e ParalimpiciLa passione per gli sport invernali unisce tutti nella campagna Eni per Milano Cortina '26 con Valentina Marchei e Virginia Raffaele. Firma TBWA Italia. Amplificazione Social & Digital di EY+MC SaatchiHENOTO (BolognaFiere Group) inaugura la nuova sede a Dubai e ne affida la guida a Luca GriggioNasce A Fine Collab, il progetto di YAM112003 per la piattaforma Fine Dining Lovers by S.Pellegrino. Obiettivo: - Portare l’alta cucina fuori dai ristoranti stellati e farla incontrare con lo street foodOttime performance per i brand maschili del gruppo Hearst Italia. Primo milione di euro di fatturato per il nuovo life sport magazine Men’s Health e record di utenti digitali. Raccolta in linea per Esquire. Festa per i 20 anni di Runner’s WorldFelce Azzurra presenta “Azzurra”, la prima AI Fragrance Ambassador che ridefinisce la relazione tra brand e le nuove generazioni. Firma Ad StoreMediaset consolida la propria leadership televisiva nel 2025: nelle 24 ore raggiunge il 37,6% di share sugli individui (contro il 35,8% di Rai), mentre in prime time la distanza si accentua con il 38,2% di shareVersatile, accogliente, ispirante: Malta ospita il Club degli Eventi e rilancia la sua visione di MICE. Tamasi: "Abbiamo ideato un programma che unisce formazione, networking e benessere"
Digital

Nuovo record per il sito di Gazzetta dello Sport che totalizza 3.9 milioni di browser unici

Questo successo di pubblico testimonia ancora una volta come Gazzetta.it sia il sito di riferimento degli italiani per l’informazione sportiva, capace di raccontare e commentare il grande sport, coinvolgendo gli utenti stessi con un’offerta ricchissima che include i social, il network Gazzanet e la piattaforma di informazione partecipativa Gazzetta Fan News.

Gazzetta.it ha segnato il nuovo record in termini di accessi. Giovedì 12 aprile, infatti, il sito della rosea ha registrato 3.920.238 browser unici (fonte Adobe Analytics), un primato assoluto per un sito sportivo italiano.

“Questo record, che confidiamo di superare presto, conferma la leadership assoluta della Gazzetta nel panorama dell’informazione sportiva e l’eccellenza della nostra offerta anche sull’online”, ha detto il direttore de La Gazzetta dello Sport, Andrea Monti. “Ieri la concomitanza dei tanti elementi di passione e di polemica dopo la partita Real Madrid - Juventus ha ulteriormente acceso il bisogno di informazione e il pubblico ci ha scelto come punto di riferimento equilibrato e credibile. Sono sicuro che questo risultato sarà confermato anche dai dati di diffusione del quotidiano”.

Aggiunge Andrea Di Caro, vicedirettore responsabile dell’area digitale: “Il dato di gazzetta.it è ancor più significativo perché realizzato in una giornata senza particolari eventi agonistici live se si eccettua la partita di Europa League della Lazio. Grazie all'ottimo lavoro della redazione, gli utenti del sistema Gazzetta hanno trovato sul nostro sito un aggiornamento puntuale e approfondito sui temi caldi del dibattito sportivo, un copertura assai ampia che abbiamo sostenuto anche con video, live blogging, social e un sondaggio a cui hanno risposto in poche ore più di 50 mila lettori. Questo record è di ottimo auspicio per le numerose iniziative che abbiamo in cantiere con l’obiettivo di rafforzare ulteriormente la nostra offerta digitale”.

Questo successo di pubblico testimonia ancora una volta come Gazzetta.it sia il sito di riferimento degli italiani per l’informazione sportiva, capace di raccontare e commentare il grande sport, coinvolgendo gli utenti stessi con un’offerta ricchissima che include i social, il network Gazzanet e la piattaforma di informazione partecipativa Gazzetta Fan News.

Una leadership confermata da un importante dato comparativo: negli ultimi 12 mesi la media di pagine viste mensili di Gazzetta.it è risultata superiore del 20% rispetto alla somma dei risultati di SportMediaset, Sky Sport, Corriere dello Sport e Tuttosport. (fonte Audiweb Report).