Digital

Nuovo sito corporate per Sisal, all'insegna della trasparenza. Firmano frog e WebScience

La nuova piattaforma di relazione vuole avvicinare Sisal ai propri interlocutori attraverso la costruzione di percorsi dedicati che rispondono alle loro esigenze di informazione con un linguaggio chiaro e coerente. La veste grafica e la user experience del sito sono state totalmente ridisegnate per semplificare la fruizione delle informazioni e lasciare i contenuti multimediali protagonisti di una nuova e più ricca narrazione, votata alla fruibilità e al coinvolgimento. Col lancio del nuovo sito, Sisal ridefinisce la sua strategia di corporate narrative focalizzandosi su valori di solidità, eccellenza, responsabilità, trasparenza, innovazione e spirito di gruppo.

Il Gruppo Sisal presenta il nuovo sito corporate www.sisal.com che, coerentemente alla strategia aziendale, si propone come piattaforma leader di mercato in termini di comunicazione trasparente e aperta verso i propri stakeholder (guarda il video di presentazione).

Un nuovo investimento che si inserisce lungo un percorso che da sempre vede il Gruppo impegnato nella costruzione di una presenza digitale capace di raccontare in modo più tangibile e concreto l’heritage, la storia - presente e futura -, i valori e l’anima di Sisal. Un lavoro costante costruito attraverso uno storytelling emozionale e coinvolgente riconosciuto nel tempo anche da autorevoli analisti: Sisal Group è dal 2014 ai vertici della classifica webranking, la ricerca che annualmente valuta la qualità della comunicazione e dell’informazione digitale delle società non quotate, condotta in Italia da Lundquist in collaborazione con Comprend.

“Costruire una relazione di fiducia con i nostri stakeholder, attraverso una comunicazione aperta e trasparente, è da sempre un obiettivo chiave del Gruppo. L’ecosistema digitale ed il sito corporate in particolare, rappresentano uno strumento privilegiato per poter rafforzare il legame con tutti i nostri portatori di interesse - ha sottolineato Alessandro Moretti, Responsabile Digital Communication del Gruppo Sisal - Siamo dunque felici di presentare il nuovo sisal.com, capace di raccontare in modo tangibile ed esplicito l’identità e i valori di Sisal”.

La nuova piattaforma di relazione vuole avvicinare Sisal ai propri interlocutori - dai talenti, ai giornalisti, alle Istituzioni, agli investitori, ai partner - attraverso la costruzione di percorsi dedicati che rispondono alle loro esigenze di informazione con un linguaggio chiaro e coerente. La veste grafica e la user experience del sito sono state totalmente ridisegnate per semplificare la fruizione delle informazioni e lasciare i contenuti multimediali protagonisti di una nuova e più ricca narrazione, votata alla fruibilità e al coinvolgimento. 

Per questo importante step di rinnovamento il Gruppo ha scelto di affidarsi a frog, agenzia attiva a livello internazionale nel campo del design e della user experience, e WebScience, società specializzata nella realizzazione di progetti di innovazione digitale ad alto impatto tecnologico. La collaborazione ha dato vita ad un progetto di redesign che ha coinvolto tutti gli stakeholder interni ed esterni puntando su logiche di coworking e metodologie 'Agile'. Col lancio del nuovo sito, Sisal ridefinisce la sua strategia di corporate narrative focalizzandosi su valori di solidità, eccellenza, responsabilità, trasparenza, innovazione e spirito di gruppo.

SP