Digital

Nuovo sito e campagna digital e social per Valmalenco Bernina Ski Resort. Firma PR & GO UP Communication Partners

Il lavoro di restyling del sito è stato concepito nell’ambito di un ampio progetto di rinnovamento della brand image del resort, che ha coinvolto naming e nuovo marchio.

È online il nuovo sito di Valmalenco Bernina Ski Resort realizzato da PR & GO UP Communication Partners.
Il lavoro di restyling del sito è stato concepito nell’ambito di un ampio progetto di rinnovamento della brand image di Valmalenco Bernina Ski Resort, che ha coinvolto naming e nuovo marchio.
 
Una vetrina digitale, completamente rinnovata nei contenuti e con un’inedita veste grafica pensata e progettata intorno alle esigenze degli appassionati di sci e sport invernali, così da garantire una navigazione semplice, veloce ed intuitiva.
 
La Home Page presenta un box interattivo per ciascuna attività che si può vivere nel comprensorio della Valmalenco: Sci nordico, Sci di fondo, rilassanti passeggiate con le ciaspole, acrobazie presso il Palù Park e weekend romantici nell’esclusiva "2 Cuori in Pista" (suite costruita in un gatto delle nevi), per dare la possibilità all’utente di cliccare sui singoli contenuti e selezionare l’esperienza che vuole approfondire.
 
Completa la navigazione il tool "Webcam", per vedere le condizioni meteo e della neve sulle piste, il cui stato di "apertura" o "chiusura" è aggiornato, in tempo reale, sul sito. Inoltre, la sezione "Tariffe e Orari" consente, grazie al sistema di prenotazione "Skipass Booking", di acquistare la propria tessera direttamente online, oltre a consultare i costi degli skypass e l’orario degli impianti.
 
Infine, a supporto delle varie promozioni invernali e dell’esclusiva suite "2 Cuori in Pista", l’agenzia ha elaborato diversi format creativi che saranno utilizzati per le campagne sulle piattaforme Social, Facebook e Instagram, con l’obiettivo di generare awareness, incrementare il traffico sul sito e aumentare le conversioni dirette all’acquisto di skipass e soggiorni.