UPDATE:
Integral Ad Science ha annunciato il lancio di IAS Agent, un assistente virtuale basato su intelligenza artificiale per ottimizzare le campagne pubblicitarie omnichannel che sarà presentato ufficialmente al CES 2026Flamigni rinnova per il 2026 la collaborazione con Jump consolidando una strategia di marketing che nel 2024 ha portato a una crescita dell'80% degli ordini e-commerceidealista torna on-air per Natale con il nuovo spot dedicato ai più piccoli firmato Gibbo&Lori con il supporto di BAI (The BigMama)Il 2025 per A-Tono Agency si chiude con una crescita del fatturato del 30% e nuovi mandati per BYD, Luxottica, Atlas Copco, Pettenon e GrandVisionIl centro commerciale The Wow Side presenta Art Revive, un percorso digitale immersivo che riunisce quattro icone dell’Ottocento curato da Nico Angelone per lo studio ImagomotoVenezia e Mestre celebrano il Capodanno 2026 con un due appuntamenti firmati Vela spa: i tradizionali fuochi d'artificio nel Bacino San Marco e il format “RANDOM – una festa a caso!” in Piazza FerrettoSella Farmaceutici entra ufficialmente nel ciclismo come Health Partner del Team Polti VisitMalta per la stagione 2026Nasce Mondadori Digital, la società del Gruppo focalizzata sulle attività media digitali guidata dall'AD Andrea Santagata. Per la company ricavi 2025 di 85 milioni di euroPresentata la ricerca di GainingEdge agli Italian Knowledge Leaders 2025: l'Italia è il primo Paese al mondo per crescita nel settore dei congressi scientifici internazionali negli ultimi quattro anni, registrando un incremento del 19,98% con +204 eventiTriennale Milano pubblica un bando di gara per individuare un partner a cui affidare lo sviluppo e la gestione del proprio Store
Digital

Nuovo sito e nuovo logo per Audioutdoor

Il portale, con una più agile e rapida consultazione, offre informazioni e dati aggiornati a centri media, imprese di pubblicità e aziende.

E' online il nuovo sito di Audioutdoor, la ricerca sulle audience della pubblicità esterna, una delle indagini più innovative ed  nel panorama internazionale.

L'occasione del rilascio degli ultimi aggiornamenti dei dati e la ricchezza di informazioni che il sistema mette a disposizione per pianificare il mezzo con una facilità di accesso totale, hanno contribuito alla costruzione di un nuovo ambiente che fosse più agile e di più rapida consultazione. Anche il logo della società è stato modificato, più moderno e di forte impatto visivo in modo da rendere immediatamente riconoscibile il legame con l'impiantistica.

Audioutdoor è una società costituita da UPA, Assocom e dalle più importanti concessionarie che operano in Italia sui migliori impianti di pubblicità esterna vale a dire Clear Channel, IGP Decaux e Ipas e dalla loro associazione AAPI.

Dalla rilevazione della audience dei tradizionali poster, Audioutdoor è passata a mettere a disposizione del mercato i dati di audience di tutti gli altri ambienti: dall'arredo urbano alle metropolitane, dagli impianti autostradali agli aeroporti, alle linee di superficie. Il loro aggiornamento è costante nel tempo (ogni semestre) e la pianificazione avviene su tutti gli ambienti contestualmente, legando le audience al netto delle duplicazioni.

Per questo motivo la ricerca viene ritenuta una delle migliori nel panorama internazionale.

La quantità delle informazioni attivabili direttamente e le attività a supporto che la società ha messo in cantiere in questi ultimi anni hanno sollevato la necessità di implementare il sito rendendolo ricco di notizie, di dati e facendolo diventare un punto importante di riferimento per tutti gli operatori del mondo pubblicitario.

Per i centri media perché collegandosi possono accedere ad un sistema di pianificazione dettagliato posizione per posizione, permettendo il calcolo dei grp di campagna e il controllo della stessa. Per le imprese di pubblicità esterna perché è il luogo di transito delle campagne tra il piano impostato e il ritorno dei controlli eseguiti, dando così piena certezza alle aziende che investono nell'ottimizzazione della propria campagna. Per le aziende perché hanno la sicurezza del corretto eseguito. Per il mondo dei giornalisti per trovare  noti zie sempre attuali, anche internazionali, sulla pubblicità esterna e sulle innovazioni costanti della ricerca italiana.

Il sito è molto ricco di foto e di informazioni, usa l'infografica per semplificarne l'utilizzo, rende diretta la consultazione di un mondo complesso.

E' stato anche modificato il logo della società che ha voluto racchiudere nella grafica i diversi aspetti del mezzo per renderlo immediatamente riconoscibile e declinabile.

 

EC