Digital

Nuovo sito ed e-commerce platform per Tre Monti. Firma Erbacipollina

L’azienda vinicola, grazie all’expertise in campo digital dell’agenzia creativa di cui è CEO Beatrice Vernocchi (nella foto), rinnova il website esistente e crea un e-shop per avvicinarsi sempre di più al consumatore finale. L’attività dell’agency ha riguardato anche la realizzazione della parte grafica, degli shooting fotografici e dell’attività SEO.

L’azienda vinicola Tre Monti, grazie all’expertise in campo digital dell’agenzia creativa Erbacipollina, ha fatto uno step ulteriore, con il rinnovamento del sito web esistente e la creazione di una piattaforma di e-commerce. L’idea ambiziosa, frutto della collaborazione fra queste due realtà del territorio imolese, è stata quella di creare un sito web di facile fruizione, responsive e in grado di adattarsi ai differenti dispositivi, con una piattaforma di vendita in grado di evadere ordini in tutta Italia, per avvicinare sempre di più la cantina al consumatore finale.

Negli ultimi anni il commercio digitale ha riscontrato un’impennata straordinaria e alcuni studi effettuati sui produttori di vino hanno rilevato che oltre l’80% delle aziende che hanno adottato un sito web con e-commerce ha ottenuto un incremento significativo nelle vendite dirette.

Erbacipollina per Tre Monti si è occupata tanto della realizzazione della struttura del sito e dell’e-commerce, quanto della progettazione grafica, degli shooting fotografici e dell’attività SEO. Un lavoro articolato che si inserisce in una più ampia consulenza di comunicazione e marketing che comprende anche la realizzazione della grafica delle etichette.