
Digital
Nuovo sito internet per Polti. Firma TLC Web Solutions
Polti, produttore Italiano di piccoli elettrodomestici per la pulizia e lo stiro, annuncia oggi, 18 ottobre, il lancio del nuovo sito e-commerce dell’azienda http://www.polti.it.
Polti, in collaborazione con l’agenzia TLC Web Solutions, dopo una profonda analisi di mercato e uno studio sul posizionamento dell’azienda italiana nel settore dell’e- commerce, ha elaborato una strategia digital che oltre a comprendere la realizzazione del sito web aziendale, punta a mostrare Polti come una delle aziende più innovative nel suo settore, a partire dalla produzione dei prodotti fino alla scelta della comunicazione più adatta a interagire con i suoi utenti.
Il concept su cui si è sviluppata la creatività e l’intero progetto è legato al piacere di stare in casa. Il pay off aziendale, 'natural home feeling', che rappresenta la perfetta sintesi dei valori, della filosofia e della scelta imprenditoriale è stato il punto di partenza per la realizzazione del nuovo sito che vuole comunicare la continua ricerca di nuove soluzioni che semplifichino la vita di tutti i giorni e che si prendano cura delle case e delle famiglie in modo innovativo e nel pieno rispetto della natura.
Entrando nei dettagli del progetto, il sito è stato sviluppato integrando la piattaforma Magento e il CMS Wordpress. Questa scelta ha permesso di realizzare un e-commerce di ultima generazione che rispondesse a tutte le esigenze di Polti e dei suoi utenti.
Inoltre, grazie all’integrazione di queste due piattaforme è stato possibile sviluppare un sito composto da una parte interamente dedicata all’e-commerce e una invece destinata a contenuti informativi, dove gli utenti possono accedere a una serie di consigli riguardanti le pulizie domestiche e la stiratura professionale.
Il sito si presenta così come una vera e propria piattaforma multicanale, strutturata secondo i principi del responsive web design, per offrire la migliore customer experience su tutti i dispositivi.
La creatività e lo sviluppo sono andati di pari passo con un piano SEO, che è stato fin da subito uno degli elementi principali della strategia e che ha l’obiettivo di posizionare l’e-commerce sui motori di ricerca italiani e internazionali.
Il sito è stato pubblicato nella sua versione italiana e in quella internazionale in inglese, ma si prevede già la sua declinazione in altre lingue nei prossimi mesi.
SP