Digital

Nuovo sito per FerreroLegno. Firma Blulab

Il sito presenta una doppia anima: un catalogo prodotti estremamente funzionale e di rapida consultazione e un magazine accattivante, in cui contenuti editoriali e ispirazionali trovano pieno sviluppo. Il Look&Feel è essenziale ed espressione di un mood contemporaneo, studiato per essere in linea con l’immagine e i codici comunicativi del brand, così come lo storytelling dei prodotti associati ai differenti stili abitativi.

La strategia di rebranding di ampio respiro messa a punto da FerreroLegno che ha interessato a livello di Visual Identity in primo luogo il logo e il pay-off, oggi vede protagonista il restyling grafico e strutturale del sito web.

Un sito di nuova generazione che presenta una doppia anima: un catalogo prodotti estremamente funzionale e di rapida consultazione e un magazine accattivante, in cui contenuti editoriali e ispirazionali trovano pieno sviluppo. Un total makeover che ha riguardato soprattutto la parte relativa ai prodotti ma che ha valorizzato anche i contenuti di architettura e di interior design del 'magazine' con un design accattivante e piacevole. Il sito web permette di consultare in modo più facile e immediato oltre 1200 modelli di porte grazie a un nuovo layout grafico e all’applicazione di vari filtri di ricerca - materiali, colori, cristalli, finiture, telai, modelli, ecc. - che consentono una navigazione più intuitiva, una presentazione chiara ed esaustiva dell’ampia gamma offerta dall’azienda e la configurazione del modello più rispondente ai propri gusti.

Il Look&Feel è essenziale ed espressione di un mood contemporaneo, studiato per essere in linea con l’immagine e i codici comunicativi del brand, così come lo storytelling dei prodotti associati ai differenti stili abitativi.

Progettato e realizzato in 4 mesi grazie alla professionalità di Blulab, realtà con un’esperienza maturata in 20 di attività nel settore della comunicazione digitale, dal punto di vista tecnico il sito web è stato sviluppato secondo le ultime strategie di User Experience (UX) e con una particolare attenzione all’essere responsive e fruibile in modo ottimale da tutti gli strumenti digitali (pc, desktop con diverse risoluzioni, tablet, smartphone, etc), in linea con gli ultimi trend digitali di navigazione e organizzazione delle informazioni.

SP