Digital

Nuovo sito web per il Consorzio Parmigiano Reggiano per raccontare la dop più importante al mondo

Il nuovo sito istituzionale è firmato dalla digital agency SpotView di Bologna. Tra le novità, il tool per prenotare le visite in caseificio direttamente online.

Nuovo sito istituzionale per il Consorzio Parmigiano Reggiano, sviluppato dalla digital agency SpotView di Bologna: www.parmigianoreggiano.it.

Un viaggio tra la storia e i valori della Dop più importante al mondo che si produce oggi come nove secoli fa: con gli stessi ingredienti (latte, sale e caglio), con la stessa cura artigianale e con una tecnica di produzione che ha subito pochi cambiamenti nei secoli, grazie alla scelta di conservare una produzione del tutto naturale, senza l’uso di additivi.

Una delle novità più importanti introdotte dal nuovo portale è la possibilità di prenotare onlinele visite in caseificio.Sulla pagina 'Prenota una visita', nella sezione 'I Caseifici', l’utente può individuare e contattare il caseificio produttore più adatto alle proprie esigenze, utilizzando diversi filtri e anche la funzione di ricerca sulla mappa interattiva. Questo nuovo tool costituisce un utile strumento anche per i consorziati, che potranno tenere traccia delle prenotazioni proprio come su un’agenda digitale sempre aggiornata.