Digital

O-One e T-data lanciano NexT Commerce, il nuovo modello di e-commerce integrato e Full Service

La digital unit di Industree Communication Hub e uno dei primi e-Commerce Service Provider italiani, hanno unito le competenze per dar vita a un nuovo modello Full Service che permette alle aziende di fare e-commerce attraverso un approccio strategico tailor made e controllando l’intera filiera della vendita online con un unico Business Partner che dispone delle competenze verticali su ogni area di intervento.

Accelera la crescita degli acquisti online di prodotti: l’e-commerce supera le previsioni attestandosi a +5,3 miliardi di euro rispetto a settembre 2019 e l’esperienza di acquisto online in Italia riguarda oggi 27,2 milioni di consumatori (fonte: Netcomm, Net Retail, ottobre 2020). I dati confermano che l’e-commerce è ormai diventato parte integrante del mercato italiano e i consumatori si stanno sempre più orientando verso questo canale.

Nasce in questo contesto NexT Commerce, una visione strategica e integrata del commercio elettronico.

Ideato da O-One e T-data, NeXT Commerce è il modello Full Service che permette alle aziende di fare e-commerce attraverso approccio strategico e integrato tailor made, controllando l’intera filiera della vendita online attraverso un unico Business Partner che dispone di competenze verticali su tutta la filiera.

Il modello strategico prevede la stesura del e-Business Plan, la definizione dei canali e degli strumenti, l’integrazione e armonizzazione dell’e-commerce con i canali di distribuzione e vendita pre-esistenti, oltre al piano formativo per il personale interno.

Si sviluppa su quattro aree verticali: il marketing digital strategy per garantire visibilità e traffico all’e-commerce; il design e la realizzazione della piattaforma di e-shop; le operations (gestione diretta di tutta la filiera dalla logistica ai pagamenti e alla fatturazione); il customer care.

Il progetto NexT Commerce nasce dall’unione di forze e competenze di due importanti realtà del mercato: O-One, digital unit di Industree Communication Hub, specializzata in strategie di comunicazione digitale per accompagnare le aziende nel processo di digital transformation, e T- data, tra i primi e-Commerce Service Provider (ESP) italiani, che fornisce i servizi di logistica,
management per le operations e post-vendita.

Grazie alla partnership tra le due realtà è stato creato un modello che garantisce nel contempo il controllo di tutta la filiera e la verticalità sugli ambiti strategici.