Digital

Mirabilandia sceglie O-One per il sito Ducati World

Il parco di divertimenti si è affidata alla digital unit di Industree Communication Hub per realizzare il design e lo sviluppo del sito dedicato alla nuova area tematica del parco divertimenti più grande d’Italia. L'agenzia ha realizzato anche la creatività digital e tutte le illustrazioni presenti sul sito per un’immersione a 360 gradi nel Ducati World.

Mirabilandia, parte del Gruppo Parques Reunidos, inaugura ad aprile 2019 Ducati World, l’area tematica ispirata al famoso brand motociclistico che occuperà circa 35.000 m2 del parco divertimenti situato a Ravenna.

O-One è stata incaricata di curare il design e lo sviluppo del sito web per presentare al grande pubblico l’area tematica di Mirabilandia dedicata all’universo Ducati. Le varie sezioni di cui si compone il sito sono state pensate per dare agli utenti un assaggio del Ducati World e visibilità alle quattro innovative attrazioni dedicate a tutta la famiglia: la più attesa è DesmoRace, un duelling coaster interattivo a doppio binario che simula la guida di una Panigale V4.

Un’attesa che ha contagiato anche Andrea Dovizioso, Pilota Ducati di MotoGP, che non vede l’ora di provare in prima persona le nuove attrazioni di Ducati World, come si evince dalla video intervista rilasciata.

Il sito non solo descrive il mondo delle rosse Ducati, ma presenta in anteprima tutti i dettagli dell’area, le notizie e gli eventi legati alla partnership tra il brand motociclistico e Mirabilandia.

Oltre a design, sviluppo e lancio del website, O-One ha ideato il concept delle campagne di comunicazione, ha realizzato la creatività digital e tutte le illustrazioni presenti sul sito per un’immersione a 360 gradi nel Ducati World.