UPDATE:
iliad sceglie il cibo per raccontarsi: nasce 'Piatti Chiari, una guida gastronomica con mille locali di qualità, sinceri e trasparenti. Carafa Cohen: “Manteniamo il piede sull'acceleratore della comunicazione”. Al via la campagna digital dedicataIl Calendario Lavazza 2026 'Pleasure Makes Us Human’ racconta l'italianità con Armando Testa e gli scatti di Alex WebbDole Italia rafforza il suo impegno nello sport e nelle nuove generazioni diventando Title Sponsor del settore Minibasket di APU Basket Udine per la stagione 2025-2026Ferservizi: consultazione preliminare in vista di una gara per il servizio di gestione delle campagne paid media del Gruppo FSAssociazione Olivicola Cosentina: gara da oltre 2 milioni di euro per la promozione dell'olio extravergine d'oliva europeo a TaiwanConsorzio Tutela Grana Padano: gara da oltre 3 milioni di euro per la promozione in Germania, Polonia e DanimarcaCMO Barometer 2025/1. “Pronti, Partenza, IA”: cresce la consapevolezza dei marketing manager italiani su come utilizzare l'intelligenza artificiale e come integrarla all'interno dei loro processiWARC. Il paradosso dei marketer per il 2026: cresce l’ottimismo sul business, crollano i budget, pesano dazi USA, incertezze macro e timori sull’AI mentre gli investimenti media si spostano quasi interamente sul digitaleLe vetrine dei department store Coin di Milano e Roma si trasformano in set scenografici immersivi per il debutto della serie SandokanUrban Vision Group porta il calcio a teatro con Viva El Tour, che si prepara a sbarcare a Torino dopo il successo della tappa di debutto a Napoli
Digital

Ogilvy inaugura il canale TikTok di Air Dolomiti con una campagna e sceglie un bassotto come testimonial

Il Signor Martino, nella sua inedita veste di travel-influencer, ha guidato i suoi follower attraverso una miniserie in quattro episodi, partendo dall’invito a partecipare al Dackel Day, l’annuale ritrovo dei bassotti, e promuovendo le bellezze di Monaco di Baviera con uno stile fresco, leggero e divertente, invitando tutti a visitarla anche al di fuori del periodo dell’OktoberFest, proseguendo poi sui servizi di Air Dolomiti, dall'accoglienza a bordo ai momenti di volo, offrendo un’esperienza di viaggio autentica e coinvolgente.

Ogilvy inaugura il canale TikTok di Air Dolomiti con una campagna che reinventa i codici del travel-blogging. Anziché affidarsi al classico influencer, la destinazione Monaco di Baviera viene promossa con un bassotto come protagonista: una scelta guidata dalla mascotte di Monaco, che è appunto un bassotto, e dal seguito che gli influencer a quattro zampe stanno acquisendo sulla piattaforma, diventando sempre più rilevanti e amati: solo negli ultimi mesi, l'hashtag #dachshund ha superato i 1.4 milioni di post. 

Il Signor Martino, nella sua inedita veste di travel-influencer, ha guidato i suoi follower attraverso una miniserie in quattro episodi, partendo dall’invito a partecipare al Dackel Day, l’annuale ritrovo dei bassotti, e promuovendo le bellezze di Monaco di Baviera con uno stile fresco, leggero e divertente, invitando tutti a visitarla anche al di fuori del periodo dell’OktoberFest, proseguendo poi sui servizi di Air Dolomiti, dall'accoglienza a bordo ai momenti di volo, offrendo un’esperienza di viaggio autentica e coinvolgente.  

La campagna, sviluppata in collaborazione con il team creativo del TK.Lab di Ogilvy Italia – la divisione interamente dedicata a TikTok – punta a rafforzare il posizionamento di Air Dolomiti: Let’s Get Closer è diventato così parte del racconto e un modo per promuovere un’idea di viaggio che celebra le tradizioni locali e l’autenticità dell’esperienza. 

“Siamo davvero orgogliosi di aver scritto insieme una pagina importante della storia di Air Dolomiti - commenta Carola Bracci – Head of Social di Ogilvy – che con questa campagna non solo atterra su un social contemporaneo e in continua evoluzione come TikTok, ma soprattutto che decide di farlo con attenzione, ascoltando i trend e cavalcando le conversazioni più attuali, rendendosi subito rilevante per un’audience ampia e alla ricerca di contenuti unici. Non vediamo l’ora di scrivere insieme il prossimo capitolo con Air Dolomiti e Tk.Lab.”  
 
 

 

Credits: 
President & Chief Creative Officer: Giuseppe Mastromatteo  

Executive Creative Directors: Lavinia Francia, Francesco Basile  

Creative team: Giulia Oliva, Vincenzo Tortora, Veronica Heltai, Daniele La Rosa 

Client Service Director: Claudio Grandi 

Account Executive: Elena Mantovani 

Head of Social Media: Carola Bracci 

Social media strategist: Federica Bocchetti 

Social media manager: Viola Martini, Federica Parma