UPDATE:
Al via 105XMasters Winter Tour: 5 tappe di sport, musica e intrattenimento sulle piste da sci più iconiche dell'arco alpinoForno Bonomi celebra la chiusura del suo 175° anniversario diventando Official Sponsor del Vertical Winter Tour con Radio DeejayMilano Cortina 2026: le curiosità sui 18.000 volontari e volontarie dei Giochi Olimpici e ParalimpiciLa passione per gli sport invernali unisce tutti nella campagna Eni per Milano Cortina '26 con Valentina Marchei e Virginia Raffaele. Firma TBWA Italia. Amplificazione Social & Digital di EY+MC SaatchiHENOTO (BolognaFiere Group) inaugura la nuova sede a Dubai e ne affida la guida a Luca GriggioNasce A Fine Collab, il progetto di YAM112003 per la piattaforma Fine Dining Lovers by S.Pellegrino. Obiettivo: - Portare l’alta cucina fuori dai ristoranti stellati e farla incontrare con lo street foodOttime performance per i brand maschili del gruppo Hearst Italia. Primo milione di euro di fatturato per il nuovo life sport magazine Men’s Health e record di utenti digitali. Raccolta in linea per Esquire. Festa per i 20 anni di Runner’s WorldFelce Azzurra presenta “Azzurra”, la prima AI Fragrance Ambassador che ridefinisce la relazione tra brand e le nuove generazioni. Firma Ad StoreMediaset consolida la propria leadership televisiva nel 2025: nelle 24 ore raggiunge il 37,6% di share sugli individui (contro il 35,8% di Rai), mentre in prime time la distanza si accentua con il 38,2% di shareVersatile, accogliente, ispirante: Malta ospita il Club degli Eventi e rilancia la sua visione di MICE. Tamasi: "Abbiamo ideato un programma che unisce formazione, networking e benessere"
Digital

Orizzonti Holding rileva il controllo di FullSix e lancia l'OPAS sul 100% delle azioni

E’ stato stipulato l’atto definitivo di scambio tra le azioni di FullSix detenute da Blugroup, la società controllata da Marco Benatti (nella foto) e quelle della MyAv detenute da Orizzonti Holding (OH) e da Centro Studi, la consociata di OH.

Gruppo Orizzonti Holding è il nuovo azionista di maggioranza di FullSix e lancia l’offerta pubblica di scambio sulla totalità del capitale azionario della società.

E’ stato infatti stipulato l’atto definitivo di scambio tra le azioni di FullSix detenute da Blugroup, la società controllata da Marco Benatti (nella foto) e quelle della MyAv detenute da Orizzonti Holding (OH) e da Centro Studi, la consociata di OH, come previsto dall’accordo stipulato dai soggetti coinvolti nelle scorse settimane.

Il rapporto di scambio è stato di 0,08942692 azioni MyAv per 1 zione FullSix.

In base all'accordo, OH ha acquisito 4.053.371 azioni FullSix, pari al 36,25% del capitale sociale, mentre Centro Studi ha comprato 1.013.325 azioni, pari al 9,06%.

In cambio, Blugroup ha acquisito 4.530 lotti di azioni MyAv, composti ciascuno da 100 azioni, per un ammontare di 453.000 azioni, corrispondente al 4,53% del capitale sociale.

OH lancerà un'Offerta pubblica di acquisto, nella forma di offerta pubblica di scambio, con corrispettivo costituito da titoli, sulla totalità delle azioni ordinarie FullSix, pari al 54,60% del capitale. Tra gli azionisti di FulSix anche Wpp Dotcom Holdings, secondo socio con circa il 29% delle quote.

L’offerente riconoscerà, per ciascuna azione FullSix, un corrispettivo unitario in azioni MyAv secondo il rapporto di scambio di 0,14028014 azioni MyAv per 1 azione FullSiz.

Gruppo Orizzonti Holding fa capo alla famiglia Di Carlo ha il suo core business nella distribuzione di beni di largo consumo ed opera nell’Italia centrale.

L’accordo prevede lo stabilirsi di sinergie industriali tra il Gruppo Fullsix e il Gruppo Orizzonti Holding, in relazione ai campi della comunicazione digitale e allo sviluppo di nuove tecnologie, che coinvolgono robotica, computer vision, intelligenza artificiale e internet delle cose.