Digital

Online ‘Green Love’: la webserie coprodotta da LifeGate ed Evolvere, che insegna ad amare il pianeta. Firma Superbello

Piccole azioni quotidiane per imparare a rispettare l’ambiente: è questo il focus del progetto realizzato dall'agenzia milanese di digital marketing fondata da Fabrizio Parisi. Protagonisti della serie di quattro puntate sono l’attrice Federica Vai e Renato Avallone.

È online da qualche giorno la webserie co-prodotta da LifeGate ed Evolvere, si intitola 'Green Love' ed è visibile sui canali social delle due società.

La creatività e le attività di video making per la realizzazione della nuova web serie sono state curate da Superbello, agenzia milanese di marketing digitale fondata da Fabrizio Parisi due anni fa. Protagonisti della serie di quattro puntate sono l’attrice Federica Vai ('L’Età dell’Oro') e Renato Avallone, attore teatrale e volto, tra gli altri, de 'Il Terzo Segreto di Satira', che accompagneranno con un gioco di scena lo spettatore attraverso importanti tematiche relative alla sostenibilità, trattate in chiave ironica per mostrare come 'essere green' sia semplice e realmente alla portata di tutti.

L’obiettivo di questo progetto è molto preciso: comunicare attraverso un linguaggio leggero e con i toni dello scherzo che condurre una vita nel pieno rispetto dell’ecosistema sia un percorso che ognuno può intraprendere a partire da azioni semplici, ma efficaci, messe in atto con un approccio pratico e concreto. I due protagonisti di 'Green Love' sono Lucia e Pietro, coinquilini molto diversi: la prima è smart e sempre aggiornata e, grazie alle sue conoscenze, conduce uno stile di vita moderno e attento all’ambiente. Sarà proprio lei ad aiutare Pietro, immaturo e poco informato, a smettere di vivere alla giornata per conquistare il vero amore. L’incontro con una misteriosa ragazza convintamente 'eco', infatti, farà scoprire a Pietro quanto è importante scegliere l’energia di LifeGate Energy, l’unica in Italia 100% rinnovabile completamente sostenibile e l’efficienza energetica semplice e immediata di 'Eugenio', il sistema di Evolvere sviluppato per controllare e gestire i propri consumi, risparmiando.

"Abbiamo seguito con molta passione questo progetto – sottolinea il fondatore di Superbello, Fabrizio Parisi – perché siamo convinti che il messaggio che è stato lanciato sia efficace e quanto mai attuale: è necessario che tutti si impegnino, anche con piccole azioni, alla salvaguardia dell’ambiente".