Digital

Ѐ online il nuovo sito di Bormioli Pharma, progettato e realizzato da I Mille, espressione digitale dell’evoluzione del brand e dell’azienda

L’azienda, leader internazionale nel mercato del packaging farmaceutico e dei dispositivi medici, rinnova il suo posizionamento digitale con una nuova piattaforma che punta tutto su prodotto, sostenibilità e innovazione.

Bormioli Pharma, leader internazionale nel packaging farmaceutico e dei dispositivi medici, è online con www.bormiolipharma.com, completamente riorganizzato nella navigazione, nei contenuti e nel design e progettato per comunicare la recente evoluzione del Gruppo.

Dopo una prima fase di forte strategia di posizionamento e brand awareness, con il nuovo sito Bormioli Pharma sceglie oggi di raccontare le proprie competenze core, le proprie persone e il proprio know-how, passando da un approccio di storytelling a uno di storydoing, mettendo in luce il fare e il saper fare dell’azienda. Elemento fondante del nuovo portale sono dunque numeri e fatti, in particolare quelli relativi alle principali aree di crescita degli ultimi tre anni: sostenibilità, innovazione, espansione della gamma di prodotto e qualità.

La nuova purpose del brand, “Making health a positive practice, accessible to everyone, kind to the planet” esprime a pieno questa fase di sviluppo.

“Con il lancio del nuovo sito web, presentiamo sul mercato una Bormioli Pharma evoluta, che racconta in modo concreto quello che stiamo facendo per rendere la salute sempre più accessibile, inclusiva e sostenibile, grazie a una forte focalizzazione sull’innovazione di prodotto e di processo” – commenta Andrea Sentimenti, Marketing & Innovation Director di Bormioli Pharma. “Il nuovo portale è anche l’occasione per ribadire la nostra capacità di fornire soluzioni di packaging complete, che - insieme alle nostre competenze tecniche, i nostri valori e le nostre persone – rappresenta la nostra unicità”.

Proprio per valorizzare l’offerta di prodotto, l’esperienza di navigazione del catalogo è stata ricostruita da zero, creando percorsi diversificati sulla base delle esigenze degli utenti e avvalendosi di filtri dinamici per restituire risultati ancora più puntuali.

Da un punto di vista grafico, il nuovo sito si caratterizza per il minimalismo delle linee e la freschezza del design, che lasciano spazio alla ricchezza dei contenuti.

Il sito web è stato progettato e realizzato da I MILLE, agenzia indipendente fortemente in crescita e attiva dal 2004, che conta oltre 120 dipendenti e 5 sedi in Italia, Europa e America Latina.

Lorenzo Cagnato, COO & Partner dei I MILLE commenta: “Siamo felici di aver affiancato Bormioli Pharma nella creazione di questa piattaforma che riesce a raccontare e a esprimere, attraverso le soluzioni tecniche adottate, il nuovo corso dell’azienda. Tutti gli stakeholder di Bormioli Pharma potranno, da ora in poi, interagire con uno strumento intuitivo e bello per scoprire l’impegno, le persone e i prodotti dell’azienda.”