Digital

Online 'La scelta giusta', nuovo canale del Corriere della Sera

Il nuovo canale ha l'obiettivo di aiutare il lettore a orientarsi e acquistare al meglio tra le tante novità del mondo della tecnologia. In acquisti.corriere.it, sotto la responsabilità editoriale di Federico Cella, Corriere della Sera offre una vera e propria guida ai prodotti, provati dalla redazione Tecnologia del quotidiano, con descrizioni, caratteristiche tecniche e recensioni.

E’ online La scelta giusta - all’indirizzo acquisti.corriere.it - il nuovo canale di Corriere della Sera per orientarsi e acquistare al meglio tra le tante novità del mondo della tecnologia.

In acquisti.corriere.it, sotto la responsabilità editoriale di Federico Cella, Corriere della Sera offre una vera e propria guida ai prodotti, provati dalla redazione Tecnologia del quotidiano, con descrizioni, caratteristiche tecniche e recensioni. Divisi in pratiche sezioni - telefonia, casa tech, accessori, audio e video, computer, gaming -, articoli e analisi sono completati da un servizio che permette di comparare in tempo reale i prezzi dell’articolo di interesse e link diretti alle principali aziende di vendita online, per coloro che, fatta 'la scelta giusta', volessero passare direttamente dalla lettura all’acquisto in un click.

"La scelta giusta è quella del lettore. Da questo principio e dall’idea di aiutare i lettori a orientarsi tra le molte tipologie di prodotti tecnologici nasce questo nuovo canale - spiega Federico Cella, responsabile editoriale di Corriere Tecnologia - . Per questo motivo per ogni recensione di prodotto, redatta con la consueta chiarezza e indipendenza dagli esperti della redazione, un comparatore di prezzi mostrerà in ordine crescente diversi siti dove è possibile acquistarlo.
Offrendo così ai lettori del Corriere tutti i possibili elementi di valutazione e lasciando loro la decisione di cosa acquistare, e a quale prezzo".

SP