
Digital
Online la nuova testata 'Estreme Conseguenze' di William Beccaro
E' online EC - Estreme Conseguenze, la nuova testata giornalistica, diretta da William Beccaro. “Solo notizie” è il claim di EC. "Notizie originali, cioè solo nostre - spiega il direttore -. Notizie verificate. Nessun rumor, nessun retroscena. Nessuna agenzia ribattuta. E se in un nostro pezzo faremo riferimento a una notizia di qualcun altro, noi diremo sempre da dove arriva. Cioè da quale testata concorrente. Che cos’è una notizia? È una news, una nouvelle, un qualcosa di nuovo che fino al momento della pubblicazione nessuno conosceva”.
La testata, che, spiega Beccaro " nasce con l’ambizione di aggiungere una voce autorevole alle voci autorevoli già esistenti" offre videoinchieste, produzioni crossmediali, dal sito all’app, dalla web radio allo streaming social. L'editore è News34. Una Srl controllata al 100% da H34, una holding appena nata che ha sede in Italia.
"Il nome Estreme Conseguenze - conclude il giornalista - per noi è l’ultima risposta alle domande “chi? cosa? dove? quando? perché?”, le famose cinque W del giornalismo e speriamo diventi così presto anche per voi”.
Su www.estremeconseguenze.it è online il promo video che lancia la nuova testata.
William Beccaro, 45 anni, è nato professionalmente nel 1994 a Radio Popolare di Milano. Ha lavorato per le principali testate italiane (Rai, La Repubblica, L’Unità, Diario, Avvenimenti, RCS, il gruppo Sole24Ore. Nel 2009 era direttore del circuito radiofonico CNR Media, dalle cui frequenze ha fatto scoppiare il “Caso Cucchi”.

