UPDATE:
iliad sceglie il cibo per raccontarsi: nasce 'Piatti Chiari, una guida gastronomica con mille locali di qualità, sinceri e trasparenti. Carafa Cohen: “Manteniamo il piede sull'acceleratore della comunicazione”. Al via la campagna digital dedicataIl Calendario Lavazza 2026 'Pleasure Makes Us Human’ racconta l'italianità con Armando Testa e gli scatti di Alex WebbDole Italia rafforza il suo impegno nello sport e nelle nuove generazioni diventando Title Sponsor del settore Minibasket di APU Basket Udine per la stagione 2025-2026Ferservizi: consultazione preliminare in vista di una gara per il servizio di gestione delle campagne paid media del Gruppo FSAssociazione Olivicola Cosentina: gara da oltre 2 milioni di euro per la promozione dell'olio extravergine d'oliva europeo a TaiwanConsorzio Tutela Grana Padano: gara da oltre 3 milioni di euro per la promozione in Germania, Polonia e DanimarcaCMO Barometer 2025/1. “Pronti, Partenza, IA”: cresce la consapevolezza dei marketing manager italiani su come utilizzare l'intelligenza artificiale e come integrarla all'interno dei loro processiWARC. Il paradosso dei marketer per il 2026: cresce l’ottimismo sul business, crollano i budget, pesano dazi USA, incertezze macro e timori sull’AI mentre gli investimenti media si spostano quasi interamente sul digitaleLe vetrine dei department store Coin di Milano e Roma si trasformano in set scenografici immersivi per il debutto della serie SandokanUrban Vision Group porta il calcio a teatro con Viva El Tour, che si prepara a sbarcare a Torino dopo il successo della tappa di debutto a Napoli
Digital

Open Box mette a frutto l'esperienza maturata su TikTok e lancia una unit verticale dedicata alla piattaforma social: Tactik

Saranno messe a sistema anche le competenze delle altre unit della digital Agency a partire da quella su creator e influencer di 40Degrees, la parte strategica e di Insight, media e quella della nuova casa di produzione video dedicata ai social che verrà lanciata ufficialmente a breve.

OpenBox, digital agency specializzata in social media, content e sviluppo applicativi web, lancia Tactik, nuova unit verticale dedicata alla piattaforma cinese. 

L'obiettivo della unit è rendere concrete e massimizzare le potenzialità offerte da TikTok, accompagnandovi le aziende per la prima volta o perfezionando la loro presenza se già presenti sulla piattaforma. Il tutto avverrà mantenendo e valorizzando uno degli aspetti chiave dell’attività dell’agenzia: l'approccio strategico e l’attenzione verso gli insight, da sempre parte del DNA di Openbox. Partendo dai dati, Tactik offrirà una consulenza completa, full-funnel, dalla strategia alla creatività e il performance marketing che oggi ha un ruolo sempre pià importante in TikTok.  

Il progetto prevede che siano messe a sistema anche le competenze delle altre unit Openbox, quella su creator e influencer di 40Degrees, la parte strategica e di Insight, media e, non meno rilevante, quella della nuova casa di produzione video dedicata ai social che verrà lanciata ufficialmente a breve.  

Il lancio di Tactik  - ha detto Matteo Pogliani (foto), Partner & Head of Digital di Openbox - conferma la nostra volontà di crescita, ma ancor di più quella di valorizzare le competenze interne, facendone un driver per i brand con cui lavoriamo. Sono felice che questo avvenga oggi con TikTok, canale che ci vede impegnati con successo da anni e in cui abbiamo sviluppato, progetto dopo progetto, una forte verticalità che per i clienti si trasforma nella sicurezza di poter, finalmente, sfruttare le potenzialità del canale venendo accompagnati, in modo consulenziale, step dopo step. Siamo pronti, con Tactik, a portare su TikTok nuovi brand o a potenziare le strategie già in essere con un unico obiettivo: essere rilevanti”.