Digital

Optimized Group lancia “Guida a una Strategia SEO efficace”

Dalla SEO on-page al Content Marketing, l’agenzia del Gruppo DigiTouch passa in rassegna le attività da eseguire su un sito web per migliorarne il posizionamento sui motori di ricerca e aumentarne di conseguenza il traffico organico e le conversioni

Optimized Group, web agency specializzata nella Search Engine Optimization e parte del Gruppo DigiTouch (uno dei maggiori player indipendenti in Italia attivi nel digital marketing e quotato su AIM Italia), ha realizzato una Guida dedicata all’implementazione di un’efficace strategia SEO per raggiungere un buon posizionamento all’interno della SERP (pagina dei risultati di ricerca) e per aumentare di conseguenza il traffico organico e le conversioni.

Dedicata a marketing manager e ad appassionati della comunicazione sui media digitali, questa Guida snocciola in 6 capitoli le best practice per raggiungere questo obiettivo. In un mondo in rapida e continua evoluzione come quello digitale è fondamentale mantenersi al passo.

L’algoritmo di Google, che regola l’ordine di visibilità sulla pagina dei risultati di ricerca, si aggiorna con elevata frequenza e richiede quindi continui aggiornamenti e attenzione da parte di chi lavora sui motori di ricerca.

Partendo dalle attività di SEO on-page, che costituiscono le fondamenta di una strategia SEO, la Guida passa poi in rassegna gli elementi per ottenere visibilità da traffico organico (Site-Wide SEO), quindi dettaglia i tool necessari per rendere efficace la strategia e svela l’approccio del link building sulla SEO e i suoi effetti. Un capitolo è inoltre dedicato al Mobile SEO, alla luce del volume notevole di ricerche che Google dichiara vengono fatte da device mobili.

Un ulteriore tema affrontato dalla Guida è quello del Content Marketing per l’importanza di sviluppare contenuti qualitativi al fine di essere competitivi e premiati dal motore di ricerca. Chiude la Guida un utile ABC per orientarsi tra i tanti acronimi e termini tecnici del SEO.

La guida è disponibile sul sito web di Optimized Group.