UPDATE:
Al Bike Business Forum focus sul Giro d’Italia 2025. Matteo Zoppas: "Con un impatto economico di oltre 2 miliardi di euro tra diretto e indiretto, di cui 350 milioni sul Made in Italy, la corsa rosa offre una vetrina globale"JazzMi compie 10 anni: dal 23 ottobre al 9 novembre oltre 200 concerti e un programma comprende film, incontri con gli artisti, mostre, attività educative e workshopExpo Osaka 2025: NTT DATA firma il design e l’allestimento dell’area dedicata alla Regione Lombardia nel Padiglione ItaliaAl Piccolo Teatro di Milano torna Arlecchino insieme all'installazione luminosa dell'artista Angelo Bonello realizzata grazie alla collaborazione di Banco dell’energia e A2aPresepi sull'acqua: il magico evento natalizio nel cuore delle Alpi Piemontesi giunge all'undicesima edizioneNC Digital Awards 2025. GP Oro a 'Cyberbulling is not a game' di Ideal, OutNow, LiveZone per Intred. Argento a 'Müllermilch, fatti un sorso e stai nel chill' di H48 per Müller Italia. Bronzo a 'L'Alpro Festival' di The Wow House, part of H48 per Danone'Il mondo in un passo', la campagna pubblicitaria autunno/inverno di GrisportNanni Nember promuove un anno di iniziative speciali per celebrare i 18 anni del MINI Driver Club BresciaEsselunga presenta i risultati del Piano di Sostenibilità 2024: 4.000 nuovi collaboratori, 8 milioni di euro donati alle comunità locali, il 93% del packaging dei prodotti a marchio in materiali riciclati, riciclabili o compostabili“Il tempo non si ferma. Il reporting nella transizione": l'Oscar di Bilancio promosso da FERPI insieme a Università Bocconi e Borsa Italiana fa tappa a Roma
Digital

Original Marines: debutta il progetto di multicanalità in Italia Al via la piattaforma e-commerce per lo shopping online firmata FiloBlu

Gli utenti potranno utilizzare insieme, attraverso i vari tipi di device, il canale e-commerce, i profili social del brand e la rete di punti vendita del marchio.

Original Marines lancia il progetto multicanalità in Italia e attiva la piattaforma e-commerce per lo shopping on line. Il sistema consentirà agli utenti di acquistare i capi di tutte le linee Original Marines con un semplice click.

Il canale multimediale sarà integrato con il canale retail attraverso una serie di servizi aggiuntivi per il cliente finale disponibili esclusivamente negli store del brand.

Il progetto è pensato e realizzato per aumentare le occasioni di acquisto (H24) e le vendite negli store, migliorare le performance e la redditività dei punti vendita, ottimizzare la gestione degli stock di prodotti, implementare iniziative promozionali a vantaggio dei clienti al fine di incrementarne la soddisfazione.

I consumatori passeranno da un approccio di acquisto, strutturato su canali separati e indipendenti, ad un’esperienza multicanale che consentirà di utilizzare insieme, attraverso i vari tipi di device, il canale e-commerce, i profili social Original Marines e la rete di punti vendita del marchio.

Grazie al progetto multicanalità sarà possibile acquistare i capi delle collezioni Original Marines in qualunque momento attraverso due modalità: acquisto sul sito internet originalmarines.com o acquisto nei punti vendita del brand.

“Dopo i buoni risultati ottenuti dalla piattaforma di e-commerce lanciata nel marzo 2015 in 45 tra i diversi paesi in cui siamo presenti, abbiamo ritenuto fondamentale, per essere al passo con i tempi, avviare un progetto di multicanalità anche in Italia, aprendoci di fatto alla vendita online ed integrandola con il canale retail - commenta Antonio Di Vincenzo, Vice Presidente della Imap Export che continua – Il mercato ha sempre risposto positivamente alle nuove iniziative commerciali che Original Marines ha proposto negli anni e ci auguriamo che anche il progetto di multicanalità possa seguire la medesima direzione”.

Il progetto è stato realizzato e verrà gestito da FiloBlu, azienda specializzata nell’ideazione e sviluppo di canali e-commerce.

 

EC