
Digital
Osservatorio FCP-Assointernet: nel terzo quarter 2018 pubblicità sul web a +5,3% e settembre a +2%. Primi nove mesi a +4%
L’Osservatorio FCP-Assointernet (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha diffuso i dati degli investimenti pubblicitari su Internet per il periodo Gennaio - Settembre 2018, raffrontati allo stesso periodo del 2017.
Questo il commento del Presidente FCP-Assointernet Giorgio Galantis (nella foto): “Nelle rilevazioni dell’Osservatorio FCP-Assointernet il terzo quarter dell’anno chiude con una crescita del fatturato pubblicitario pari a +5,3%”. Al risultato contribuisce l’incremento verso il 2017 di Settembre: +2,0%, un mese rilevante per volume di fatturato. Il dato progressivo dei primi nove mesi sale così a +4,0%. Si conferma la costante crescita a due cifre della componente “Smartphone”: +30% sul 2017. FCP-Assointernet è stata impegnata con le altre Associazioni del Libro Bianco nell’organizzazione del convegno “Come affrontare le trappole della Brand Safety e della Brand Policy” che ha riunito oltre cento professionisti sul tema del corretto uso di Brand Safety e Brand Policy”.
Nel dettaglio a Gennaio - Settembre:
Desktop/Tablet: -2,4%
Smartphone: +30%
Smart tv/Console: -24,6%
Totale: +4%

