UPDATE:
Al via 105XMasters Winter Tour: 5 tappe di sport, musica e intrattenimento sulle piste da sci più iconiche dell'arco alpinoForno Bonomi celebra la chiusura del suo 175° anniversario diventando Official Sponsor del Vertical Winter Tour con Radio DeejayMilano Cortina 2026: le curiosità sui 18.000 volontari e volontarie dei Giochi Olimpici e ParalimpiciLa passione per gli sport invernali unisce tutti nella campagna Eni per Milano Cortina '26 con Valentina Marchei e Virginia Raffaele. Firma TBWA Italia. Amplificazione Social & Digital di EY+MC SaatchiHENOTO (BolognaFiere Group) inaugura la nuova sede a Dubai e ne affida la guida a Luca GriggioNasce A Fine Collab, il progetto di YAM112003 per la piattaforma Fine Dining Lovers by S.Pellegrino. Obiettivo: - Portare l’alta cucina fuori dai ristoranti stellati e farla incontrare con lo street foodOttime performance per i brand maschili del gruppo Hearst Italia. Primo milione di euro di fatturato per il nuovo life sport magazine Men’s Health e record di utenti digitali. Raccolta in linea per Esquire. Festa per i 20 anni di Runner’s WorldFelce Azzurra presenta “Azzurra”, la prima AI Fragrance Ambassador che ridefinisce la relazione tra brand e le nuove generazioni. Firma Ad StoreMediaset consolida la propria leadership televisiva nel 2025: nelle 24 ore raggiunge il 37,6% di share sugli individui (contro il 35,8% di Rai), mentre in prime time la distanza si accentua con il 38,2% di shareVersatile, accogliente, ispirante: Malta ospita il Club degli Eventi e rilancia la sua visione di MICE. Tamasi: "Abbiamo ideato un programma che unisce formazione, networking e benessere"
Digital

Outbrain acquisisce AdNgin per migliorare ulteriormente l'esperienza di lettura degli utenti

La piattaforma premium di Discovery a livello mondiale ha annunciato oggi di aver acquisito la società di ottimizzazione dell'interfaccia utente creata per migliorare l'esperienza del lettore.

Outbrain, la piattaforma premium di Discovery a livello mondiale, ha annunciato oggi di aver acquisito AdNgin, una società di ottimizzazione dell'interfaccia utente creata per migliorare l'esperienza del lettore. Questa acquisizione è
la sesta di Outbrain fino ad oggi e fa parte di una strategia trainata dalla costante crescita degli ultimi anni.

Outbrain guida gli utenti di tutto il mondo alla scoperta di contenuti rilevanti, collegando editori, marketer e consumatori attraverso raccomandazioni personalizzate e basate sugli interessi autentici del pubblico. AdNgin ha in comune con Outbrain un elevato livello di personalizzazione che ottimizza l'esperienza individuale dell’utente in base alle sue preferenze. La comprensione che ogni utente è diverso, dai suoi interessi personali al modo in cui interagisce digitalmente, è ciò che ha ispirato le due società ad unirsi

Sfruttando la combinazione delle due tecnologie, le prestazioni miglioreranno
continuamente - gli editori vedranno gli RPM crescere (revenue per mille), i marketer constateranno un incremento del CTR (click through rate) e gli utenti beneficeranno di una migliore interazione con i contenuti.

“AdNgin consente di automatizzare l'ottimizzazione dell’esperienza di ciascuno di noi come lettore" ha dichiarato Asaf Porat, responsabile delle operazioni globali presso Outbrain. "È affascinante vedere una tecnologia in grado di apportare miglioramenti continui e di contribuire all’incremento di RPM e CTR. "Poiché stiamo innovando la nostra piattaforma con il lancio delle nuove soluzioni video autoplay in-feed e feed di contenuti infinito, non possiamo dimenticare ciò che rende Outbrain performante in primo luogo: la personalizzazione dell’esperienza di lettura. Dal contenuto all' interfaccia utente" ha dichiarato Yaron Galai (nella foto), fondatore e CEO di Outbrain. "Questa acquisizione ci consentirà di concentrarci maggiormente sull'intero percorso di personalizzazione",

"Unire le forze con la piattaforma leader di pubblicità nativa non potrebbe essere un match pubblicitario più perfetto" ha aggiunto Amnon Lahav, co-fondatore di AdNgin.

"Questo è l’inizio di un'avventura basata su contenuti ad alta conversione, un inizio importante sia per noi che per gli utenti finali"

Lahav ollaborerà strettamente con il team di Business Optimization di Outbrain, in qualità di Head of UI Optimization.