UPDATE:
Milano Cortina 2026. Maria Laura Iascone: “Racconteremo l’Italia attraverso emozione, talento e bellezza”Milano Cortina 2026: 68 milioni per le Cerimonie dei Giochi. Si parte da San Siro con “Armonia”, lo show di Balich Wonder Studio in versione 'diffusa' e con un tributo speciale a Giorgio ArmaniAmaro Lucano punta ai Millennial e rinnova posizionamento e Brand&Pack identity con una moderna 'Pacchiana'. Progetto di Arteficegroup e H48. Nel 2026 piano integrato di comunicazione, possibile gara e budget a + 15/20%BBoard Com firma la nuova edizione del tour “Natù in Galleria”: un viaggio attraverso l’Italia dedicato al wellness e al BIOInaugurata la prima edizione di APRESKI Milano Mountain Show. Daniela Santanchè: "Abbiamo posto la montagna al centro delle nostre politiche, con 521 milioni di euro stanziati per la valorizzazione del comparto"Dagli eventi alle esperienze misurabili: Next Different ridisegna la comunicazione liveTriennale Milano celebra i valori olimpici con mostre, progetti e Casa ItaliaFratelli Branca Distillerie celebra 180 anni con un concorso a premi e una campagna digitalToys Center al fianco di PizzAut per il progetto CasAUTentica. Nascono i Playmobil dedicati, con comunicazione ad hoc. Al via la campagna per il compleanno dell'insegna. Il budget adv del brand di giochi a +20% per il lancio della linea Sky TrailsIAS presenta al mercato la prima misurazione indipendente basata su AI per rilevare brand safety e suitability su Threads di Meta
Digital

Paesidelgusto.it e Ricettedelanonna.net entrano a far parte di Valica

Con l'acquisizione del 75% dei portali, la Tourism Marketing Company rafforza la sua presenza nel segmento dei viaggi legati all'enogastronomia e dei prodotti tipici ed avanza nel processo di consolidamento per prepararsi al progetto di quotazione su AIM.

Valica, Tourism Marketing Company, acquisisce il 75% dei portali paesidelgusto.it e ricettedellanonna.net della società RDN Srl, allargando la propria penetrazione anche all'interno del segmento viaggi enogastronomici e i prodotti tipici del territorio.

I due portali stanno riscuotendo un crescente successo di pubblico, raggiungendo in media 2 milioni di utenti unici mese e 5 milioni di pagine visualizzate. Paesidelgusto.it e Ricettedellanonna.net puntano a valorizzare le eccellenze enogastronomiche locali come specchio dell'identità culturale del paese e dei territori locali.

Dopo l'acquisizione di Travelfool nel 2017, il processo di consolidamento del Gruppo Valica prosegue nell'ecosistema del turismo digitale in senso lato ma con una forte attenzione alle aree maggiormente attrattive del nostro Paese. L'acquisizione di RDN permette a Valica di superare i 6 milioni di turisti al mese, confermandosi leader nel segmento dell'ispirazione di viaggio, in grado di orientare la scelta della destinazione, diventando uno dei principali network a target travel del mercato italiano. Inoltre viene accresciuta la capacità di produrre e sviluppare contenuti di qualità e specialistici nel settore turistico ed enogastronomico con particolare attenzione alle ricette del territorio italiano.

"Dopo l'aumento di capitale chiuso il 31 dicembre 2017, siamo lieti di presentare al mercato la seconda importante acquisizione da parte di Valica dalla data della sua costituzione, nel 2015. - Ha dichiarato Emiliano D'Andrea (nella foto), CEO Valica. -Con RDN srl, rafforziamo il nostro posizionamento in uno dei segmenti più strategici tra quelli delle passioni di viaggio, indicato anche come il focus principale dal MIBACT per il 2018, aumentando l'audience proprietaria ed allargando ulteriormente il portafoglio commerciale in tutto il settore del food.".

"Ho creato la società da un'idea nata per la passione verso i prodotti tipici del territorio e l'amore della cucina che mi ha trasmesso mia nonna e l'ho portato ad essere una delle società con siti internet dedicati agli amanti dell'enogastronomia e del food più conosciuti e apprezzati in Italia. - Ha commentato Giulio Rossi, fondatore della RDN S.r.l. - A 15 anni dalla nascita del progetto era arrivato il momento di trovare nuovi stimoli e sfide da affrontare, per questo ho accettato con entusiasmo la proposta di Valica, di cui ho condiviso fin da subito gli ambiziosi obiettivi che spero di aiutare a centrare, anche attraverso l'esperienza acquisita nel mio percorso professionale."