UPDATE:
iliad sceglie il cibo per raccontarsi: nasce 'Piatti Chiari, una guida gastronomica con mille locali di qualità, sinceri e trasparenti. Carafa Cohen: “Manteniamo il piede sull'acceleratore della comunicazione”. Al via la campagna digital dedicataIl Calendario Lavazza 2026 'Pleasure Makes Us Human’ racconta l'italianità con Armando Testa e gli scatti di Alex WebbDole Italia rafforza il suo impegno nello sport e nelle nuove generazioni diventando Title Sponsor del settore Minibasket di APU Basket Udine per la stagione 2025-2026Ferservizi: consultazione preliminare in vista di una gara per il servizio di gestione delle campagne paid media del Gruppo FSAssociazione Olivicola Cosentina: gara da oltre 2 milioni di euro per la promozione dell'olio extravergine d'oliva europeo a TaiwanConsorzio Tutela Grana Padano: gara da oltre 3 milioni di euro per la promozione in Germania, Polonia e DanimarcaCMO Barometer 2025/1. “Pronti, Partenza, IA”: cresce la consapevolezza dei marketing manager italiani su come utilizzare l'intelligenza artificiale e come integrarla all'interno dei loro processiWARC. Il paradosso dei marketer per il 2026: cresce l’ottimismo sul business, crollano i budget, pesano dazi USA, incertezze macro e timori sull’AI mentre gli investimenti media si spostano quasi interamente sul digitaleLe vetrine dei department store Coin di Milano e Roma si trasformano in set scenografici immersivi per il debutto della serie SandokanUrban Vision Group porta il calcio a teatro con Viva El Tour, che si prepara a sbarcare a Torino dopo il successo della tappa di debutto a Napoli
Digital

PagineGialle rafforza la presenza digitale lanciando il suo e-commerce

Il nuovo marketplace aiuta le aziende italiane a vendere online e permette agli utenti di acquistare migliaia di prodotti in offerte selezionate. Navigazione intuitiva, offerte esclusive e multicanalità si aggiungono ai plus del brand.

PagineGialle, l’iconico brand della galassia Italiaonline e punto di riferimento per la promozione locale delle aziende italiane, rafforza la presenza digitale lanciando la sua piattaforma di e-commerce.

PagineGialle Shop è un marketplace nato per aiutare le aziende italiane a vendere online, uscendo dall’ambito prettamente locale, e per permettere al suo grande bacino di utenti (oltre 26 milioni di visite mese) di accedere a migliaia di offerte selezionate.

In un mercato e-commerce in continua ascesa e che registra tassi di crescita a doppia cifra anno su anno, PagineGialle Shop si pone come la naturale evoluzione della directory di ricerca, cui aggiunge l’aspetto transazionale, con evidenti vantaggi sia per gli utenti che per le aziende partner.

Con il nuovo marketplace, PagineGialle aggiunge dunque un tassello alla propria strategia digitale al servizio di imprese e consumatori, trasformandosi in una destinazione completa dove poter finalizzare gli acquisti, accedendo a sconti, coupon, gift card e offerte esclusive sulle migliori marche. Gli utenti di PagineGialle sono da sempre legati al brand da un rapporto di fedeltà e fiducia, che prosegue ora anche con lo shopping online.

Alle aziende seller – principalmente imprese locali italiane - l'apertura di PagineGialle Shop offre una vetrina nazionale, consentendo loro di raggiungere una clientela più ampia grazie a un canale accessibile, intuitivo e forte della memorabilità del brand PagineGialle e del suo radicamento sul territorio italiano, due autentici tratti distintivi rispetto a player esteri.

Inoltre, grazie al nuovo gestionale InMarketplace sviluppato dal team di Italiaonline, le imprese locali possono ampliare notevolmente la visibilità dei prodotti promossi su PagineGialle Shop sincronizzandoli anche su altri marketplace operanti in Italia in un’ottica di multicanalità, gestendoli comodamente da un’unica interfaccia semplice e intuitiva, con supporto costante di un team dedicato.

PagineGialle Shop è progettato per offrire una navigazione intuitiva e una user experience al passo con i più alti standard di mercato: molteplicità di metodi di pagamento, recensioni, marketing automation e customer service dedicato.

Ogni azienda è seguita da un team specializzato di account manager che la supportano nell'intero ciclo di onboarding e presenza sul sito, lavorando su offerte, pricing, customer care e vendite. Al momento, inoltre, PagineGialle Shop ha le fee più basse del mercato.

“Le nostre online directories attraggono ogni mese oltre 26 milioni di visite, con tassi di crescita a doppia cifra rispetto al 2023 – commenta Roberto Pierri, Chief Directories and Local Marketplaces di Italiaonline. - Con il lancio di PagineGialle Shop abbiamo creato un marketplace che sfrutta un brand iconico per aiutare le nostre aziende clienti a promuovere e vendere i loro prodotti ampliando al massimo la loro audience. Siamo in grado di supportarle in ogni aspetto del ciclo di vendita e con fee di ingresso molto competitive. È un’occasione unica per poter dare un boost alle proprie vendite grazie a un canale digitale con grandi volumi di traffico e una presenza nazionale estremamente capillare”.