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Pasta Garofalo lancia la web serie 'Calcio & Pepe'

La serie in 9 puntate, realizzata in partnership con Gruppo Editoriale L’Espresso, ha come protagonista il portiere della squadra partenopea SSC Napoli Pepe Reina, che sfiderà a tavola 4 personaggi del mondo del cinema e dello spettacolo, facendo emergere la loro “napoletanità”. A supporto, una campagna adv dedicata online e on air rispettivamente su Repubblica.it e Radio Deejay.

Pasta Garofalo presenta “Calcio & Pepe”, la nuova web serie che ha come protagonista il portiere della squadra partenopea SSC Napoli: Pepe Reina. A lui è affidata una missione: dimostrare come la “napoletanità” sia un pezzo importante di ogni italiano, che sul campo e fuori dallo stadio ci rende speciali e uguali nell’affrontare sfide e passioni. 

Un obiettivo perfettamente in linea con il progetto di presenza del Pastificio Garofalo nel mondo del Calcio Napoli che fin dal principio, prima con la sponsorizzazione di maglia del SSC Napoli e poi con “Quasi Amici”, si è posto l’obiettivo di raccontare e valorizzare, senza retorica, il lato sano del tifo,che pur nella più pura rivalità, possa rimanere fonte di relazione, divertimento e, quindi, unione.  

In “CALCIO&PEPE”, il portiere sfiderà così a tavola 4 personaggi del mondo del cinema e dello spettacolo, facendo emergere la loro “napoletanità” tratto forte di molti italiani, a prescindere dal colore della maglia del cuore e dalla città natale. 

“Calcio & Pepe rappresenta un ulteriore impegno che Pasta Garofalo ha non solo verso il mondo dello sport, ma anche verso Napoli. Questo progetto, come quelli passati legati al cinema, sono una conferma dell’amore e dell’orgoglio che abbiamo verso la nostra terra. Se con i corti abbiamo dimostrato le bellezze della nostra città, con Calcio & Pepe dimostreremo che nel cuore di tutti vive un po’ “di azzurro” perché in fondo siamo tutti un po’ partenopei a prescindere dalla tifoseria e dal colore della maglia”. Ha dichiarato Emidio Mansi, Global Marketing Director del Pastificio Lucio Garofalo.

La web serie, realizzata con la media partnership del Gruppo Editoriale L’Espresso, si articolerà in 9 puntate; la prima andrà on line il 13 dicembre sul canale Repubblica.it e le successive nel corso dell’anno. Tutte le storie con ciascun ospite si suddivideranno in due tempi, proprio come una vera partita di calcio: seduti uno di fronte all’altro, Reina sfiderà a tavola volti celebri del mondo dello spettacolo, cinema e TV e tifosi di fazioni diverse, per dimostrare che, siano sfegatati romanisti, milanisti o juventini, ciascuno di loro è, in fondo, simpatizzante del Napoli o, almeno, di Napoli.

Gli incontri saranno accompagnati e commentati da tre telecronisti d’eccezione: le voci di Gabriele Corsi, Furio Corsetti e Giorgio Maria Daviddi, del Trio Medusa, supporteranno il “botta e risposta” tra Reina – padrone di casa - e gli ospiti.

La web serie avrà una campagna adv dedicata online e on air rispettivamente su Repubblica.it e Radio Deejay. 

Repubblica.it ospiterà al suo interno i contenuti video di Pasta Garofalo generando un vero canale ad hoc.  Tutti i contenuti video prodotti verranno pubblicati anche sulla pagina ufficiale della web serie Calcio&Pepe.Tv.

Durante DEEJAY FOOTBALL CLUB, l’appuntamento condotto da Zazzaroni e Caressa, verrà aperto uno spazio di 30 secondi creato ad hoc per il lancio di “CALCIO & PEPE”. All’interno del cluster per 5 settimane ci sarà uno spot su radio deejay che annuncia le puntate.

Data l’originalità e lo stile crossmediale dei contenuti, verrà coinvolto anche Ciaopeople, il gruppo editoriale nel campo digitale dell'informazione online, della produzione multimediale e dei servizi d'intrattenimento e gioco, che pubblica Fanpage e Youmedia. In aggiunta ai 5 video “ufficiali” della serie, verranno prodotti 10 contenuti video (video-pillole) aggiuntivi che verranno distribuiti sulle pagine Facebook più in linea del gruppo. 

I video saranno caricati su Youmedia, la piattaforma tecnologica di Ciaopeople Media Group, quinta inventory video italiana con più di 60.000.000 di visualizzazioni al mese. Successivamente i video caricati su Youmedia saranno distribuiti su Facebook sulle pagine più in target.