UPDATE:
“Factanza Academy”: al via il nuovo percorso formativo per imparare a comunicare nel mondo dei social mediaEphoto porta al Superdesign Show un universo digitale fatto di ologrammi, metaverso, avatar e intelligenza artificialeCda Rai approva Bilancio 2023: crescono di oltre 22 mln di euro i ricavi pubblicitari; le buone performance di RaiPlay sostengono quelli da web (+31,6%). Confermata la leadership televisiva nel prime time (37,8%)Al via un'edizione speciale dei Vespa World Day, per la prima volta a Pontedera, da dove la due ruote ha origine, e che festeggia i 140 anni della PiaggioContinua la collaborazione tra Komen e Digital Angels per la Race for the Cure. Quest’anno la strategia è volta alla reach e alla copertura su audience profilate con campagne DisplayAffluenza record e 700 iscritti per i Giovani Leoni ADCI '24. Maria Meola, Santiago Cancela, Alessandro Azzolini, Meloria e Francesco Cogliati, Francesca Borgonovo e Sara Consalvo gli under 30 pronti per il Cannes LionsTangoo chiude il 2023 con +40% di fatturato. Gli obiettivi per il 2024: +40% di revenue globali e focus su performance marketing e programmaticDal 20 aprile arriva il nuovo Sportweek con al centro le storie dei campioniIA e creativi. Alleati o competitor? Perfetti (PromptDesign.it): “L’IA Gen un detonatore della creatività, vantaggio competitivo e tool democratico per risparmiare tempo e risorse. Serve cultura della sperimentazione nelle agenzie e nelle aziende" Lavazza affida a Freeda Platform la gestione degli account social globali e lancia una campagna in occasione della Giornata Mondiale della Terra
Digital

Per il secondo anno consecutivo Froneri affida a Zoocom “Maxibon, made to be unique”, la campagna social e field per la Maturità 2019

L’obiettivo dell'azienda è di affiancare Maxibon ai più giovani nel loro percorso di crescita e confermare il brand come marchio di riferimento per le giovani generazioni. La piattaforma d’attivazione prevede la partecipazione di Maxibon a tutti i touchpoint principali legati alla Maturità di ScuolaZoo sia on field alla Notte Prima degli Esami che online attraverso stories Tips & Tricks, in cui Maxibon consiglia agli studenti come prepararsi al meglio per la maturità e di meme divertenti postati sui canali Instagram di ScuolaZoo.

Froneri Italia affida la comunicazione social e field del brand Maxibon a ZooCom, l’agenzia di comunicazione specializzata sul target della Generazione Z e dei Millennials. L’obiettivo dell'azienda è di affiancare Maxibon ai più giovani nel loro percorso di crescita e confermare il brand come marchio di riferimento per le giovani generazioni..

Per il secondo anno consecutivo al fianco di ZooCom con il progetto “Maturità 2019”, Maxibon intende sostenere tutti i maturandi d‘Italia nella prova conclusiva del loro viaggio di 5 anni nelle scuole superiori attraverso ScuolaZoo, la community online più grande d’Italia di 3,7 milioni di studenti Italiani, che durante questo cruciale periodo, dialoga quotidianamente con l’80% dei Maturandi grazie ad attività field su tutto il territorio italiano e con contenuti di entertainment ed educational sui social.

Il brand, esattamente come raccontato dal suo pay-off "Made to be Unique", supporta  l’unicità di ogni studente e il modo differente di ognuno di vivere le emozioni che caratterizzano un traguardo importante come la maturità. È proprio il mix di queste emozioni a rendere unico questo momento, lasciandolo impresso nel cuore e nei ricordi di ogni ex studente.
La piattaforma d’attivazione prevede la partecipazione di Maxibon a tutti i touchpoint principali legati alla Maturità di ScuolaZoo sia on field alla Notte Prima degli Esami che online attraverso stories Tips & Tricks, in cui Maxibon consiglia agli studenti come prepararsi al meglio per la maturità e di meme divertenti postati sui canali Instagram di ScuolaZoo.

Durante gli eventi “Notte prima degli esami” di ScuolaZoo a Milano e Firenze il 18 Giugno,
Maxibon distribuirà i suoi gelati ai 2000 Maturandi che parteciperanno per dar loro tutta la carica necessaria per affrontare la sfida del giorno seguente. Fra feste e balli, Maxibon sarà vicino ai maturandi nella “notte prima” più emozionante, offrendo loro attività di engagement , oltre a sample di prodotto, gadget e forex brandizzati per selfie instagrammabili.

Sui social invece, attraverso i canali Instagram de 'Il maturando disperato 'e di ScuolaZoo
Official, Maxibon darà consigli e sarà accanto ai maturandi proprio nelle ore che
precederanno la Prima Prova. ScuolaZoo e Maxibon si renderanno così i migliori compagni di banco prima e durante gli esami.

“Dialoghiamo con questo target tutti i giorni  - commenta Diego De Lorenzis, Head of strategy di ZooCom –. Intercettare la GenZ durante i loro momenti più emozionali, come ad esempio la Maturità, risulta strategico quanto efficace per diventare agli occhi dei ragazzi un compagno di viaggio affidabile e amato, questa la missione che da due anni Froneri ci affida per il brand Maxibon e che abbiamo fatto nostra”.