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Per Jobrapido un piano di marketing da 15 mln e un obiettivo di crescita a doppia cifra di clienti e campagne nel 2019

Il motore di ricerca di lavoro continua a crescere nel campo del job recruiting con oltre 85 milioni di utenti registrati in 58 Paesi, 20 milioni di offerte di lavoro pubblicate ogni mese e 55 milioni di visite mensili. L'azienda si afferma anche in campo Ai con il lancio di Smart Intuition Technology, tecnologia che unisce Intelligenza Artificiale, uso dei Big Data e la Tassonomia. A fare da traino per il 2019, una crescita anno su anno del 20% del parco clienti e del 25% delle campagne, unita a una strategia espansiva nel Regno Unito e Paesi Bassi.

Nonostante un mercato del lavoro italiano sostanzialmente in stallo e un tasso di occupazione fermo al 58,6%, con tassi di incremento europei in ripresa ma ancora non brillanti, continua la crescita di Jobrapido, motore di ricerca di lavoro con radici e headquarter nel nostro Paese. Fondata in Italia nel 2006, Jobrapido si è affermata negli ultimi anni nel campo del job recruiting e tra i player di mercato nel nostro paese, arrivando a contare oltre 85 milioni di utenti registrati in 58 Paesi, 20 milioni di offerte di lavoro pubblicate ogni mese e 55 milioni di visite mensili.

A fare da traino per il 2019, una crescita anno su anno del 20% del parco clienti e del 25% delle campagne, unita a una strategia espansiva - specie su mercati chiave come Regno Unito e Paesi Bassi - e un'importante presenza tecnologica riaffermata recentemente con il lancio di Smart Intuition Technology, motore di ricerca che applica l’Intelligenza Artificiale, l’uso dei Big Data e la Tassonomia al campo del job recruiting.

Lo sviluppo di Jobrapido si fonda, non solo sulla sua capacità di innovazione nel settore attraverso l’uso di tecnologia all’avanguardia, ma anche sul supporto umano che è capace di offrire sia ai propri clienti sia ai propri utenti. Jobrapido è infatti in grado di realizzare e gestire campagne di recruiting personalizzate e ottimizzate sulla base delle esigenze specifiche dei clienti, grazie ad un’approfondita conoscenza delle dinamiche di mercato e della propria base utenti. Supporta i candidati proponendo le offerte più in linea con il loro profilo e aggiornandole ogni giorno con opportunità di lavoro mirate.

“Il nostro approccio performance-based, estremamente legato alla generazione di risultati concreti e facilmente misurabili dai clienti, è il principale volano di sviluppo per Jobrapido, che prevede un 2019 di crescita a doppia cifra sia lato clienti che campagne a livello globale.” ha dichiarato Vittorio Maffei (nella foto), Vice President Sales & Revenues di Jobrapido. “A testimonianza del buon lavoro svolto, siamo orgogliosi di cominciare questo 2019 con la conferma degli investimenti da parte di un importante cliente quale Gi Group e di un impegno a consolidare la nostra posizione sui principali mercati mondiali, come testimonia ad esempio il recente ampliamento e rafforzamento dell’organico e della sede locale londinese”.

“Con il lancio di Smart Intuition Technology Jobrapido non è solo entrato nell’era dell’AI driven recruitment, ma ha dato nuova sostanza e concretezza alla propria mission: fornire un servizio d’eccellenza sia ai candidati sia alle aziende, rendendo più facile ed efficace il match tra domanda e offerta di lavoro”, ha dichiarato Filippo Meraldi (nella foto), Vice President Digital Marketing di Jobrapido. “Continueremo a sostenere la nostra crescita in Europa anche grazie all’ampliamento del team, con l’ingresso di diversi nuovi talenti in varie aree aziendali, e a un piano di investimenti in marketing da circa 15 milioni di Euro per l’anno in corso. Il focus continua ad essere sul paid media che, da fine 2018, gestiamo con una metodologia innovativa legata all’utilizzo di un sofisticato albero tassonomico derivato dalla Smart Intuition Technology”, conclude Meraldi.