Digital

Per Triboo utile netto triplicato nel 2021 e ricavi in crescita del +17%

I ricavi consolidati del gruppo guidato dall'AD Giulio Corno (nella foto), sono pari a 97,7 milioni di euro. L'area Digital registra un incremento dei ricavi del 23% e un EBITDA di 10,1 milioni di euro, l'area Media invece vede una riduzione dei ricavi del 7%.

Il Consiglio di Amministrazione di Triboo, riunitosi il 17 marzo 2022 sotto la Presidenza di Riccardo Maria Monti, ha esaminato e approvato la Relazione finanziaria annuale al 31 dicembre 2021. Il Gruppo ha registrato un trend molto positivo nel 2021, con ricavi consolidati pari a 97,7 milioni di euro (+17%), rispetto a 83,3 milioni di euro dello scorso esercizio

Il Risultato netto consolidato è  pari a 2,4 milioni di euro (+202%) rispetto a 0,8 milioni di euro dello scorso esercizio

L'area Digital  registra un incremento dei ricavi del 23% e un EBITDA di 10,1 milioni di euro rispetto agli 8,9 milioni di euro del 2020,  l'area Media invece vede una riduzione dei ricavi del 7% (21,6 milioni di euro rispetto a 23,3 milioni di euro nel 2020).

"Nel 2021 il Gruppo Triboo si conferma quale leader nel settore digitale per numero di clienti e crescita continua, proponendo costantemente soluzioni all'avanguardia ed estremamente attuali." - commenta in una nota Giulio Corno (nella foto), Amministratore Delegato di Triboo. "In un contesto macroeconomico di eccezionale difficoltà, proprio come nell'esercizio precedente, cresciamo anche in termini di marginalità, superando i risultati attesi dagli analisti e raggiungendo nuovamente, grazie ai talentuosi e giovani professionisti di Triboo, un traguardo importante."

Riccardo Maria Monti, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Triboo S.p.A. prosegue: "I risultati ottenuti nel 2021, che registrano una crescita di tutti i principali indicatori, sono il frutto del lavoro compiuto in questi anni da tutta la squadra al fine di determinare Triboo quale azienda leader nel settore digitale. Il successo del Gruppo è confermato anche dal raggiungimento del nostro ambizioso piano di sviluppo presentato nel gennaio 2020, prima dell'inizio della pandemia da Covid19."

Triboo, aderisce alla raccolta fondi per la popolazione dell’Ucraina donando gli spazi pubblicitari delle proprie testate editoriali all’UNHCR, Agenzia dell’ONU per i Rifugiati. 

Evoluzione prevedibile della gestione
Sulla base dei dati consuntivati nell'esercizio 2021 ed alla luce delle previsioni di risultato per il 2022, pur in un contesto globale inevitabilmente condizionato dal perdurare della pandemia Covid-19 e, da poche settimane, dell'inizio della crisi russo-ucraina, il Gruppo ritiene di confermare la guidance del Piano Industriale 2020-2022