UPDATE:
La passione per gli sport invernali unisce tutti nella campagna Eni per Milano Cortina '26 con Valentina Marchei e Virginia Raffaele. Firma TBWA Italia. Amplificazione Social & Digital di EY+MC SaatchiHENOTO (BolognaFiere Group) inaugura la nuova sede Henoto Middle East a Dubai guidata da Luca GriggioOttime performance per i brand maschili del gruppo Hearst Italia. Primo milione di euro di fatturato per il nuovo life sport magazine Men’s Health e record di utenti digitali. Raccolta in linea per Esquire. Festa per i 20 anni di Runner’s WorldFelce Azzurra presenta “Azzurra”, la prima AI Fragrance Ambassador che ridefinisce la relazione tra brand e le nuove generazioni. Firma Ad StoreMediaset consolida la propria leadership televisiva nel 2025: nelle 24 ore raggiunge il 37,6% di share sugli individui (contro il 35,8% di Rai), mentre in prime time la distanza si accentua con il 38,2% di shareVersatile, accogliente, ispirante: Malta ospita il Club degli Eventi e rilancia la sua visione di MICE. Tamasi: "Abbiamo ideato un programma che unisce formazione, networking e benessere"TWOW celebra il terzo anno di collaborazione con il Genoa CFC consolidando un percorso di trasformazione digitale che ha portato il club a una crescita sostanziale dell'e-commerce, che oggi incide per il 24% sulle vendite totaliFlixBus lancia la nuova campagna Out-of-home nelle autostazioniZampone e Cotechino Modena IGP: on air la nuova campagna multimediale che ne racconta il valore aggiunto e l’utilizzo in cucina per tutta la stagione invernaleAudi celebra l'avvio della stagione invernale con la nuova campagna “The Projection” firmata Verba e dedicata alla storica partnership con la FISI
Digital

Performics per la strategia seo di acqua Vitasnella e Fonte Essenziale

Il lavoro dell'agenzia di performance marketing si concentra sulla costruzione di una strategia data-driven orientata all’ottimizzazione tecnica e allo sviluppo dei contenuti user-demanded e seo-friendly per migliorare la visibilità e la performance delle property con un particolare focus sulla qualità della user experience. erformics lavora a stretto contatto con altre agenzie del Gruppo Publicis nell’ottica di fornire un servizio totalmente integrato; all’interno del Gruppo, Arc si occupa della creatività dei siti, BCube gestisce la parte social dei brand mentre Saatchi & Saatchi è l’agenzia creativa.

Performics Italia, agenzia di performance marketing appartenente al gruppo Publicis Media, gestisce le attività di Search Engine Opyimization (SEO) per i brand di acque minerali Vitasnella e Fonte Essenziale, di proprietà di Ferrarelle SpA, con l’obiettivo di incrementare la visibilità organica e il traffico dei siti web dei due brand. 

Il lavoro di Performics si concentra sulla costruzione di una strategia data-driven orientata all’ottimizzazione tecnica e allo sviluppo dei contenuti user-demanded e seo-friendly per migliorare la visibilità e la performance delle property con un particolare focus sulla qualità della user experience. Le attività di comunicazione proposte per i due brand sono personalizzate sulla base delle caratteristiche uniche dei prodotti interessati e del target di riferimento. Benessere e alimentazione, temi chiave per Vitasnella e Fonte Essenziale, sono le macro-aree di interesse per l’attività SEO di Performics.

Nello svolgimento dell’attività, Performics lavora a stretto contatto con altre agenzie del Gruppo Publicis nell’ottica di fornire un servizio totalmente integrato; all’interno del Gruppo, infatti, Arc si occupa della creatività dei siti, BCube gestisce la parte social dei brand mentre Saatchi & Saatchi è l’agenzia creativa.

“Siamo molto contenti e soddisfatti di questo incarico; siamo sicuri che la nostra specializzazione in Search marketing e la preparazione del team SEO & Performance Content potranno dare un contributo significativo ai risultati di business del cliente. Questo incarico ci dà ulteriore conferma che la nostra organizzazione si sta ormai affermando come una delle primissime search engine marketing agency nel mondo e in Italia, come certificato dall’ultima wave di Forrester”, ha commentato Alessio Angiolillo (nella foto), Managing Director di Performics Italy e Performance Lead di Publicis Media Italy.