UPDATE:
I’m not a robot firma la campagna dedicata all’iniziativa solidale di Natale di Coop Italia. Content strategy a cura di WPP Media e pianificazione media di Essence Mediacom“Basta un gesto speciale per far sentire qualcuno speciale”: VML Italia porta il nuovo claim di Tre Marie nelle strade di Milano attraverso un'originale attivazione urbanaFondazione AIRC, in collaborazione con Bitmama Reply, lancia per il Natale 2025 una campagna simbolica che mette al centro il sostegno alla ricerca sui tumori pediatriciUn 2025 da ricordare per Frame by Frame che supera l'obiettivo dei 15mln di fatturato e celebra i risultati ottenuti trasformando l'headquarter romano in un percorso esperienziale immersivo, animato da performance artistiche e installazioni innovativeFincantieri presenta il nuovo sito corporate e lancia captAIn, l'AI agent che rivoluziona la comunicazione digitale del GruppoACNE (Deloitte Digital) sigla una partnership triennale con i brand CUPRA e SEAT per la gestione strategica e integrata dei canali social in ItaliaZampe Diverse firma la campagna di lancio di “Harry Potter The Collection”, la collezione ufficiale di statuine 3D in eccola con La Gazzetta dello Sport e Corriere della SeraHUB09 e Vialattea rinnovano la collaborazione con un progetto di comunicazione integrato che unisce campagne OOH e social mediaSara Dragonetti (Channel Factory) analizza le prospettive del mercato pubblicitario per il 2026: la suitability è la leva strategica fondamentale per la crescita dei brandDoritos ha affidato a CreationDose Group la nuova campagna social incentrata sul Crunch Change
Digital

PHD Italia si rifà il look online, presenta il nuovo sito istituzionale e rilancia il blog collaborativo locale

Il nuovo sito istituzionale dell'agenzia media e di comunicazione di Omnicom Media Group racchiude, nelle sue diverse sezioni, i servizi, la vision e tutte le peculiarità della sigla e contiene il collegamento agli 80 uffici internazionali del network. Il blog si rinnova, stimola la discussione e la condivisione, con il supporto di un piano editoriale alimentato da approfondimenti verticali con un focus sui trend dominanti dell’Intelligenza Artificiale e della Sharing Economy.

 A seguito della recente operazione di rebranding del network, e coniugando il proprio essere solidamente locale con il dinamismo e l’efficienza propri di un forte gruppo internazionale, PHD Italia - agenzia media e di comunicazione di Omnicom Media Group – annuncia la sua rinnovata identità online: debutta con il nuovo sito istituzionale aziendale e rilancia il blog collaborativo tutto italiano.

Ridisegnato nel layout, il nuovo sito istituzionale - visitabile al link www.phdmedia.com/Italy -  racchiude, nelle sue diverse sezioni, i servizi, la vision e tutte le peculiarità che rendono PHD una realtà unica sul mercato, radicata nella sua propensione all’innovazione e capace di offrire un punto di vista privilegiato sul mondo del media e della comunicazione. La nuova piattaforma è il risultato della valorizzazione dell' identità culturale di PHD e ospita il collegamento agli 80 uffici internazionali del network, comunicando i valori di una realtà globale che pensa e opera localmente.

In quest’ottica di rinnovamento PHD Italia rilancia anche il blog collaborativo PHD Evolutionary ideato e sviluppato dall’agenzia a livello locale e attivo all’indirizzo www.phd-evolutionary.it.

La piattaforma - che nasce nel 2013 come strumento di divulgazione del ciclo di conferenze organizzate da PHD Italia e dei suoi contenuti – si evolve con l’evolversi dell’agenzia: per lo stesso motivo che porta un bambino a toccare il fuoco - la curiosità -, allo stesso modo il blog, da iniziale esperimento divulgativo, ha poi allargato i suoi confini stimolando la discussione e la condivisione, con il supporto di un rinnovato piano editoriale alimentato oggi da approfondimenti verticali con un focus sui trend dominanti dell’Intelligenza Artificiale e della Sharing Economy.

PHD Evolutionary non vuole essere una piattaforma di business né sostituirsi al sito web istituzionale dell’agenzia, ma essere un connettore di inediti punti di vista, anticipando le tendenze in atto nel marketing e alimentato dal desiderio di offrire un’interpretazione di come sta cambiando il modo di comunicare e di fare comunicazione nell’attuale scenario sempre più predominato dalla multimedialità trasversale.

Commenta Vittorio Bucci, Managing Director di PHD Italia: “Si tratta di un progetto fortemente voluto e in cui crediamo molto. PHD Evolutionary è l’esempio di come al centro dei nostri successi ci siano le persone, la loro passione, la curiosità e la voglia di mettersi in gioco. Il blog è la nostra finestra sul mondo e testimonia la nostra attenzione ai temi dell’innovazione e della diffusione della conoscenza, fondamentali per lo sviluppo del pensiero pioneristico alla base delle nostre strategie di comunicazione. Sono le persone la nostra risorsa più importante, per questo vogliamo dare un volto ed una voce ad ognuno di noi: nessuno meglio di chi lavora in PHD può trasmetterne i valori”.

Il rinnovato debutto di PHD Evolutionary nella blogosfera si presenta con un layout pulito, dinamico da esplorare, una navigazione facile e intuitiva da consultare. Ma la piattaforma si rinnova soprattutto nelle potenzialità informative, in particolare grazie alla costruzione di una homepage densa di contenuti originali e innovativi dedicati agli scenari futuri.

Sul sito saranno presto riportate le prime indiscrezioni sulla prossima e quinta edizione di PHD Evolutionary, l’evento di networking tra aziende e di approfondimento degli scenari futuri della tecnologia e del loro impatto sul marketing e sulla comunicazione.

 

 

EC