UPDATE:
iliad sceglie il cibo per raccontarsi: nasce 'Piatti Chiari, una guida gastronomica con mille locali di qualità, sinceri e trasparenti. Carafa Cohen: “Manteniamo il piede sull'acceleratore della comunicazione”. Al via la campagna digital dedicataIl Calendario Lavazza 2026 'Pleasure Makes Us Human’ racconta l'italianità con Armando Testa e gli scatti di Alex WebbDole Italia rafforza il suo impegno nello sport e nelle nuove generazioni diventando Title Sponsor del settore Minibasket di APU Basket Udine per la stagione 2025-2026Ferservizi: consultazione preliminare in vista di una gara per il servizio di gestione delle campagne paid media del Gruppo FSAssociazione Olivicola Cosentina: gara da oltre 2 milioni di euro per la promozione dell'olio extravergine d'oliva europeo a TaiwanConsorzio Tutela Grana Padano: gara da oltre 3 milioni di euro per la promozione in Germania, Polonia e DanimarcaCMO Barometer 2025/1. “Pronti, Partenza, IA”: cresce la consapevolezza dei marketing manager italiani su come utilizzare l'intelligenza artificiale e come integrarla all'interno dei loro processiWARC. Il paradosso dei marketer per il 2026: cresce l’ottimismo sul business, crollano i budget, pesano dazi USA, incertezze macro e timori sull’AI mentre gli investimenti media si spostano quasi interamente sul digitaleLe vetrine dei department store Coin di Milano e Roma si trasformano in set scenografici immersivi per il debutto della serie SandokanUrban Vision Group porta il calcio a teatro con Viva El Tour, che si prepara a sbarcare a Torino dopo il successo della tappa di debutto a Napoli
Digital

PHOENIX Pharma Italia e BENU Farmacia si affidano a Seed Digital per l’evoluzione del processo di trasformazione digitale

Una partnership strategica volta a potenziare la presenza online, scegliendo soluzioni digitali all’avanguardia.

In una mossa strategica, per rafforzare la propria presenza online e ottimizzare le performance digitali, BENU Farmacia, l’insegna retail del Gruppo PHOENIX Pharma Italia, ha scelto Seed Digital, per guidare l’articolato progetto di trasformazione digitale in programma.

In occasione e nell’ambito della conclusione del processo di rebranding dell’insegna, che vede attive oltre 270 farmacie in Italia (di proprietà, in gestione e in franchising) e del recente passaggio del testimone da Lloyds a BENU Farmacia, il progetto prevede: la migrazione del dominio e del blog aziendale, il relativo restyling, nonché l’implementazione di una nuova strategia SEO e il lancio del nuovo sito, su un CMS headless all'avanguardia.

Federico De Santo, e-commerce Director di PHOENIX Pharma Italia, di recente insediamento, ha sottolineato l’importanza di questa partnership: “Questo progetto segna un punto di svolta per la nostra presenza digitale. Con Seed, abbiamo un partner che non solo comprende la nostra visione, ma possiede anche la competenza tecnica per portarla avanti. Ci aspettiamo risultati eccezionali.”

Pasquale Gangemi, CEO di Seed Digital, ha espresso il proprio entusiasmo per la collaborazione: “Siamo onorati di essere stati selezionati da PHOENIX Pharma Italia, per questo progetto ambizioso. La nostra esperienza e la passione per l’innovazione digitale ci permetteranno di realizzare una transizione fluida e di implementare soluzioni che porteranno valore duraturo al brand BENU Farmacia.”

Il piano inizierà con la migrazione del dominio, per proseguire con la ristrutturazione del blog aziendale. Successivamente, l'attenzione sarà completamente dedicata alla realizzazione del digital business plan, che porterà il sito completamente ottimizzato sul nuovo CMS.

Le fasi di crescita e supporto continuativo saranno incentrate su: definizione di una strategia di link building, analisi di query mensili, per ottimizzare le pagine strategiche e la creazione di un piano editoriale, che massimizzi l’engagement. Il progetto suggella l’impegno di PHOENIX Pharma Italia e di BENU Farmacia, verso l’innovazione e il miglioramento continuo, assicurando un’esperienza utente ottimale e un posizionamento competitivo nel panorama digitale.