
Digital
Piacere, sono Fiorella!, il nuovo progetto di Fiorella Rubino con Annie Mazzola
Fiorella Rubino non è solo un brand di abbigliamento femminile, è una donna audace, femminile e positiva. Ha una spiccata personalità, ama valorizzare le sue forme, ama vivere libera e adora mettere il rossetto rosso.
Rubino è la donna alla quale il brand si è ispirato per costruire il nuovo posizionamento, lo storytelling e la nuova visual identity fatta di tonalità pastello, colori femminili ed eleganti tipografie.
“Vogliamo che le nostre clienti vengano nei nostri 224 negozi, non solo perché trovano vestiti adatti al loro corpo, ma vengano perché vogliono sentirsi come Fiorella. Questa la ragione per cui abbiamo deciso di darle voce con uno storytelling che racconta di una donna che ama parlare, perché la sua storia è la storia di un’intera community. Fiorella parla in prima persona, dialoga con le clienti, chiede consigli di vita e dà consigli di stile” dichiara Furio Visentin, Brand Director.
Il primo progetto digitale del brand sarà un format originale, in cui si parlerà di consigli di stile: Chiamami! Fiorella. Un nuovo modo di comunicare la collezione Fiorella Rubino, che insegna come essere perfette e valorizzare il bello del proprio corpo.
Annie Mazzola, influencer e speaker radiofonica, sarà la migliore amica di Rubino che si ritrova sempre in situazioni di fashion emergency: un idraulico inaspettatamente attraente alla porta, il concerto che si era dimenticata, l'appuntamento che aspettava da tanto, il colloquio di lavoro. Ogni volta Mazzola non sa cosa indossare e allora, whatsapp alla mano, chiede aiuto alla sua amica Rubino, che prontamente le consiglia il look perfetto per ogni occasione.
Video brevi e molto coinvolgenti, sempre diversi tra loro. Mazzola, la protagonista degli episodi, si scambierà messaggi istantanei con Rubino trovando la soluzione a tutti i suoi dubbi, attraverso la travolgente ironia che l'ha resa così amata dal pubblico femminile e che ben rappresenta i valori della marca. La corrispondenza comincerà il 3 ottobre sui canali social del brand e si protrarrà fino a dicembre.
Prosegue così il racconto iniziato dal brand, che ha recentemente creato il character di Rubino. Tante illustrazioni che raccontano di una femminilità sensuale e ironica; #livefree, che sarà il nuovo pay-off del marchio.
Per la campagna di prodotto è stata scelta Robyn Lawley, la supermodella australiana icona del mondo curvy, ritratta nei quartieri di Barcellona.
La pianificazione prevede investimenti sulle piattaforme digitali, la creazione di una chatbot con le clienti e una campagna stampa sulle principali testate di moda.
Piacere e piacersi, in un bel vestito, nel look giusto e piacere a chi ci guarda. Piacere e vivere libere. Questo il motto di Fiorella!

