Digital

Pinterest introduce le ads sui dispositivi mobile

Mobile Ad Tools permette agli inserzionisti di creare e gestire facilmente le campagne Pinterest su un dispositivo mobile, in qualsiasi momento. Al momento la funzione può essere utilizzata da tutti gli account aziendali degli Stati Uniti esclusivamente tramite l’App Pinterest disponibile su iPhone e Android e sta iniziando a essere implementata a livello globale.

Pinterest annuncia oggi, 25 luglio, l’introduzione di Mobile Ad Tools, una nuova caratteristica che permette agli inserzionisti di creare e gestire facilmente le campagne Pinterest su un dispositivo mobile, in qualsiasi momento.

Il tool rende semplice per le piccole e le medie imprese la creazione di campagne pubblicitarie su Pinterest: al momento la funzione può essere utilizzata da tutti gli account aziendali degli Stati Uniti esclusivamente tramite l’App Pinterest disponibile su iPhone e Android e sta iniziando a essere implementata a livello globale.

Per esempio, l’azienda specializzata in pelle FOUNT ha iniziato una campagna pubblicitaria testando il tool per le ads su dispositivi mobile e ha ottenuto ottimi risultati: ha infatti evidenziato un aumento del 4430% dell’engagement quotidiano da quando ha iniziato a usare Mobile Ad Tools per promuovere la propria attività.

Milioni di persone utilizzano Pinterest quando sono attivamente alla ricerca di qualcosa da fare o da acquistare. Le aziende hanno quindi l’opportunità di intercettare le persone prima che queste abbiano intrapreso il processo decisionale e Pinterest vuole rendere più facile per le piccole imprese ottenere visibilità con i pin sponsorizzati.

SP