Digital

Milestone punta nuovamente su Playground per lanciare "Hot Wheels Unleashed", il sito del nuovo videogame racing

La digital agency milanese firma creatività e sviluppo del sito web per il lancio internazionale del videogioco ispirato alle quattroruote giocattolo più famose al mondo

Il web si accende con le fiamme di Hot Wheels Unleashed™, il nuovo videogioco racing di Milestone, che sceglie nuovamente Playground come partner strategico.

La digital agency milanese sta lavorando a un’appassionante digital experience per il lancio mondiale del titolo, che inizia con una teaser page e continuerà fino alla data di rilascio ufficiale, ad agosto, svelando di mese in mese tutte le feature di gioco e popolando di contenuti speciali sempre nuovi il sito web del videogioco.

Per l’importante progetto internazionale, Playground si è dedicata alla definizione di un concept creativo per lo sviluppo della teaser page e la creazione di un sito web in grado di immergere l’utente nell’universo delle macchinine più famose al mondo, dove le ambientazioni e le piste che ha sempre immaginato prendo vita. Per la fase di teasing, l’agenzia digital ha puntato sull’utilizzo dell’emblematico elemento delle fiamme, in una realistica animazione di un telo che brucia gradualmente a svelare il logo del nuovo videogioco. Ripresa sui canali social dei first-party, la pagina porta l’utente al sito ufficiale in cui è possibile preordinare l’esclusivo videogame.

È qui che la creatività della digital agency prende il sopravvento, proponendo un percorso che passo dopo passo – così come si costruisce una pista di macchinine – si compone a blocchi, per rivelare caratteristiche di gioco, nuove feature e, ovviamente, gli attesissimi modellini disponibili. Per accompagnare gli utenti alla scoperta del videogame Hot Wheels Unleashed™, dall’annuncio alla data del rilascio, Playground ha messo in campo le sue competenze nello sviluppo di contenuti in 3D, per un'esperienza digitale coinvolgente e sempre più completa.

Hot Wheels Unleashed è uno dei progetti più ambiziosi mai realizzati da Milestone. Una corretta pianificazione ed esecuzione della digital strategy sarà uno dei fattori chiave per un lancio il successo” il commento di Andrea Loiudice, Marketing & Digital Sales Director di Milestone.

Essere nuovamente coinvolti da Milestone, a pochi mesi dalla prima collaborazione e su una progettualità di portata internazionale, ci rende davvero orgogliosi” ha commentato Elia Antonelli, Head of Operations di Playground. “Una conferma importante di come solide competenze, creatività e sinergia tra le diverse risorse coinvolte, possano trasformare i progetti più sfidanti in casi di successo”.