
Digital
Polase sport sceglie Exage per la comunicazione social
Polase Sport, prodotto energetico-salino per sportivi, ha scelto Exage come nuovo partner per l’ideazione e la realizzazione delle attività di comunicazione per il 2017 dei suoi canali social.
In particolare, la società guidata da Simone Angeli, si occuperà della strategia e della produzione di contenuti per le pagine Facebook e Instagram e gestirà le campagne mirate di social ADV, durante il 2017.
Il chiaro obiettivo di Polase Sport è di consolidare la forza del brand sul mercato dei prodotti salini sportivi, aumentando il coinvolgimento dei consumatori. Exage ha risposto elaborando una strategia che potesse essere declinata su tutti i canali social, a supporto della campagna promozionale presente nelle farmacie aderenti: la promozione prevede la possibilità di usufruire di un’attività a scelta tra una lista di circa 1.200 attività sportive all’acquisto di una confezione di prodotto.
La forza della strategia social elaborata da Exage parte dall’approfondita analisi della percezione che gli utenti target di Polase Sport hanno rispetto alle tipologie di prodotto e dall’ascolto dei loro bisogni. È proprio con la risposta alla domanda identificata che la strategia social, mira a coinvolgere il pubblico in un mondo di AVVENTURA, DIVERTIMENTO, PASSIONE e ALLENAMENTO.
È su tutti questi diversi livelli di coinvolgimento che la strategia punta a far valorizzare lo sport come modo di essere e stile di vita e a far percepire Polase Sport come compagno ideale per le attività sportive: una delle risorse che non può mancare nella borsa di uno sportivo, rendendolo di fatto un alleato quotidiano per supportare l’attività sportiva.
Il brand verrà raccontato sui canali social attraverso video, immagini, storie quotidiane e di avventura, in sintonia con l’attività di comunicazione che animerà anche le altre piattaforme proprietarie di Polase Sport.
I risultati della campagna verranno costantemente monitorati su base qualitativa e quantitativa al fine di affinare la strategia e i contenuti massimizzando di conseguenza gli investimenti.
Olimpia Bruno, Junior Product Manager di Polase Sport, ha commentato: “Il nostro è un brand che parla a una comunità di persone allargata ma, allo stesso tempo, con delle caratteristiche precise: sono sportivi, uomini e donne di diverse età, che vivono lo sport sia come sfida e competizione che come sano stile di vita. Amano condividere sui social la loro visione sullo sport, la loro passione e le loro performance. Con la sua proposta fondata su una meticolosa e completa analisi, Exage ha dimostrato di aver colto perfettamente lo spirito del nostro brand e del suo pubblico.”
Daniele Busi, Sales Director di Exage, ha aggiunto: “Per noi ogni singolo strumento digitale va pensato e guardato in un’ottica di impatto esteso a tutta l’attività dell’azienda o del brand. È questo che consente di sprigionare il valore e la forza dei canali digitali, come i social, e quando è possibile lavorare con brand che comprendono appieno l’approccio e lo sposano – come ha fatto Polase Sport – il risultato è un progetto di comunicazione integrato e coerente con i piani commerciali e di marketing, che dialoga con tutti gli interlocutori in modo efficace e appropriato nei diversi punti di contatto.”
EC