Digital

POLI.design sceglie Caffeina, dopo gara, come partner strategico per i servizi Digital Media

Una nuova collaborazione, che estende l’attuale con Dynamo, per potenziare la crescita del business e ottimizzare gli investimenti media digitali.

Caffeina, Creative Marketing Consultancy, è stata selezionata da POLI.design, hub per la formazione post-laurea fondato dal Politecnico di Milano, avviando così una nuova collaborazione che punta ad accrescere la visibilità dell’Istituto e potenziare la generazione di contatti qualificati e candidature attraverso un approccio integrato su più ambiti: Paid Media, SEO e Advanced Measurement.

La strategia messa in campo da Caffeina punta ad armonizzare canali e strumenti per ottimizzare gli investimenti e abilitare una crescita solida e sostenibile. A partire da una gestione strategica e operativa delle attività media, l’agenzia affianca POLI.design nella definizione dei canali più efficaci rispetto ai target di riferimento, con un piano orientato alla massimizzazione dei contatti e delle opportunità di conversione.

In parallelo, la strategia SEO gioca un ruolo fondamentale in vista del lancio e migrazione del nuovo sito web e dell’ecosistema digitale sviluppato da Dynamo, la Digital Product Vertical Agency di Caffeina.

L’attività è orientata a un riposizionamento organico dell’Istituto sui motori di ricerca, attraverso l’adozione di tecniche SEO avanzate e un lavoro mirato sui territori semantici più rilevanti. Questo approccio si integra in modo sinergico con le attività SEM, valorizzando i contenuti esistenti e costruendo un piano editoriale coerente con gli obiettivi di posizionamento.

Fondamentale anche il lavoro sul fronte dell’Advanced Measurement: la strategia prevede infatti un modello di attribution end-to-end capace di seguire e segmentare l’utente lungo il complesso processo decisionale, spesso cross-device e frammentato. A ciò si affianca una roadmap di ottimizzazione continua della user experience del sito, orientata al miglioramento del conversion rate. Questo elemento si innesta in una collaborazione più ampia che coinvolge anche Dynamo, già partner di POLI.design nello sviluppo del sito web e ora parte attiva nell’integrazione dei percorsi strategici e tecnologici.

“La sfida di POLI.design è affascinante: integrare analisi, performance e creatività in un progetto pensato per crescere nel medio-lungo periodo. Siamo orgogliosi di essere stati scelti per guidare questa evoluzione, e di poterlo fare mettendo a fattor comune le nostre anime strategiche, media e tecnologiche” dichiara Riccardo Antonicelli, Media Director, Caffeina

“Siamo entusiasti di questa collaborazione con Caffeina, che rappresenta per noi un’occasione unica e rara per lavorare con un unico gruppo capace di accompagnarci nel lancio del nuovo sito e nel suo funzionamento a regime. Un partner che coniuga approccio analitico, visione strategica e competenze tecnologiche, fondamentali per raggiungere i nostri obiettivi di sviluppo e crescita” afferma Luca Mautone, Marketing and Communication Director, POLI.design.

 

CREDITS

 

CAFFEINA

Tiziano Tassi, CEO

Riccardo Antonicelli, Media Director

Silvia Zaccarelli, Client Services Director

Mario Vedetta, Head of Media

Luca Cavalieri, Media Planning Supervisor

Simone D’Aniello, Senior SEO Specialist

Ekaterina Kozhemyakina, Senior Digital Analytics Specialist

Marina D’Avello, Associate SEO Specialist