Digital

Polimatica Progetti sceglie Inside per la comunicazione web

Il piano di comunicazione digital realizzato dall'agenzia guidata dal Ceo Luca Targa (nella foto), ha lo scopo di valorizzare quanto già realizzato dalla company in ambito promozionale, innestando i nuovi progetti su asset ormai consolidati quali il sito web e la newsletter.

Sicurezza dei dati, protezione della privacy, GDPR, cyber security sono temi chiave per aziende e privati; potersi affidare ai giusti professionisti è fondamentale.
Allo stesso modo, per chi di questa professionalità e competenza ha fatto la propria mission, è importantissimo farsi conoscere da quanti ricercano, attraverso la rete, partner sicuri e competenti, in grado di garantire un intervento personalizzato.

In virtù di questo Polimatica Progetti ha visto in Inside l’interlocutore ideale per presentarsi e posizionarsi con efficacia sul web, andando a intercettare quel segmento di pubblico per cui sono pensati i propri servizi. Polimatica Progetti è un punto di riferimento in materia di sicurezza dei dati, privacy, cyber security e formazione. Dal 1985 lavora al fianco dei clienti aiutandoli a gestire e migliorare la sicurezza e l’efficienza dei processi di business nel rispetto delle norme sulla protezione dei dati personali e delle best practices internazionali.

La sinergia con Inside, agenzia di comunicazione integrata con sedi a Milano e Ferrara, associata UNA e guidata dal Ceo Luca Targa (nella foto), ha permesso la definizione di un piano di marketing digitale finalizzato a far conoscere Polimatica Progetti al popolo della rete in maniera coerente alla mission e ai valori dell’azienda.


La Direzione di Polimatica Progetti e il team di Inside specializzato in digital strategy hanno
messo a fattor comune obiettivi e punti di forza attraverso l’analisi dello stato dell’arte e della
vision dell’azienda.

Ne è risultato un piano di comunicazione digital che ha lo scopo di valorizzare quanto già
realizzato da Polimatica Progetti in ambito promozionale, innestando i nuovi progetti su asset ormai consolidati quali il sito web e la newsletter.

Nel primo caso un’attenta e minuziosa analisi del posizionamento del sito ha permesso agli
esperti di Inside dedicati al progetto di rinvenire tutte le possibilità ancora inesplorate per
ottimizzare al meglio il sito web di Polimatica Progetti. Studio e revisione delle keyword più
strategiche, interventi strutturali all’architettura del sito, analisi di robots e sitemap, hanno
consentito un’ottimizzazione della risorsa sito e un efficace posizionamento basato sugli intenti di ricerca più strategici in relazione agli obiettivi di Polimatica Progetti.
A seguire la costruzione di landing page di grande impatto visivo, nonché fortemente orientate a una UX a prova di big G, ha permesso la presentazione efficace di servizi quali la newsletter aziendale, ricca di contenuti e spunti, la promozione di webinar su temi chiave in materia di sicurezza dei dati e la comunicazione dei propri servizi di consulenza e formazione.

La landing page ha rappresentato il punto di arrivo di un’importante attività di SEA volta a
generare brand awareness sull’azienda nonché lead qualificati da contattare e da cui essere
contattati per la presentazione mirata dei propri servizi.

La collaborazione tra Inside e Polimatica Progetti si gioca all’insegna della professionalità e
dell’empatia; così Paolo Raimondi, CEO di Polimatica Progetti, commenta questa sinergia: