Digital
Pompea, +80% di entrate rispetto al 2017 grazie alla strategia di web marketing integrato targata Pil Associati
In un’epoca segnata da grandi trasformazioni ed evoluzioni del mercato, dove la maggior parte delle comunicazioni avviene e si costruisce online, il digital marketing si conferma tra i principali strumenti per incrementare le performance aziendali.
Dal mese di marzo Pil Associati ha avviato una strategia di web marketing integrato per Pompea, marchio specializzato nel mercato della calzetteria e dell’intimo donna.
La campagna ha generato un aumento delle entrate pari al 78,29% e un incremento del tasso di conversione dell’e-commerce pari al 52,15%, rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.
Un risultato notevole e promettente raggiungo grazie alla unit Web & Digital che ha sviluppato attività di:
- Programmatic advertising, mediante un funnel di vendita che rappresenta il percorso del potenziale cliente da quando entra nel percorso d'acquisto fino a quando diventa cliente, dove si realizza quindi la conversione;
- Google AdWords (Paid Search, Display e Remarketing);
- DEM (Direct Email Marketing).