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Porsche Italia, ProximityBBDO e PHD celebrano le storie di chi vive inseguendo i propri sogni con la piattaforma “DREAMERS.ON.”.
Determinazione, passione, sacrificio, innovazione, visionarietà: sono tanti gli aspetti del concetto di Sogno al centro del mondo Porsche. Un’azienda storica nata proprio dalla
volontà del suo fondatore Ferry Porsche di progettare e costruire la vettura sportiva dei suoi
sogni.
Per raccontare alle persone i valori del brand, sulla scia della campagna internazionale
“Dreamers.On.”, Porsche Italia e ProximityBBDO hanno lanciato una piattaforma creativa
dedicata alle storie di chi ha fatto del raggiungimento dei traguardi più ambiziosi la propria
ragione di vita.
Protagonisti del progetto, inaugurato dal lancio del Manifesto “One of Us”, saranno i Dreamers: personalità eccezionali - provenienti da settori diversi come Sport, Design, Musica e Impresa - accomunate dallo stesso approccio pionieristico con cui cercano nuove strade e dall’abnegazione con cui ogni giorno inseguono i loro obiettivi. Le loro testimonianze, autentiche e appassionanti, saranno il punto di partenza per esplorare il concetto di Sogno secondo Porsche, in ogni possibile sfumatura.
Una scelta che apre un territorio di comunicazione del tutto nuovo per Porsche Italia, che
per la prima volta sceglie di mettere al centro il suo brand purpose “Driven By Dreams”.
“Siamo molto orgogliosi di essere al fianco di Porsche Italia in questo progetto a lungo
termine che apre scenari nuovi e importantissimi” commenta Serena Di Bruno, Executive
Creative Director di ProximityBBDO. “L’invito a credere nei propri sogni e insistere con
tenacia per realizzarli è un messaggio chiaro, potente e rilevante, capace di ispirare le
persone e metterle in connessione con il brand”.
Tra i volti noti coinvolti compariranno Antonio Fantin, campione paralimpico di Nuoto e
Medaglia d’Oro a Tokyo 2020, Ruby Barber, artista floreale e fondatrice dello studio Mary
Lennox di Berlino, Stefano Guindani, celebre fotografo italiano e molti altri ancora.
Le storie dei Dreamers saranno condivise sui profili social di Porsche Italia e raccolte
all’interno di una piattaforma web che, a partire da settembre 2022, si arricchirà
periodicamente di nuovi contributi, la cui realizzazione sarà curata dalla Casa di Produzione
milanese Withstand. Grazie a una partnership con Condé Nast, gestita dal Centro
Media PHD Italia, i contenuti saranno distribuiti sulle principali testate del gruppo editoriale,
tra cui Vogue e Vanity Fair.
Credits
Client: Porsche Italia
Marketing e CRM Director: Massimiliano Cariola
Marketing Manager: Francesca Sartori
Responsabile Media e Comunicazione: Elisa Piludu
Agency: ProximityBBDO
Executive Creative Directors: Daniele Dionisi, Serena Di Bruno
Creative Directors: Giulia Ricciardi, Gennaro Borrelli
Digital Creative Director: Luca Anania
Art Director: Davide Poli, Emily Vanzo
Copywriter: Eleonora Dini, Margherita Ceretti
Head of Graphic Design: Carolina Mauri
Senior Graphic Designer: Gianluca Carone
Editor: Alessandro Feraud, Jennifer Shoraj
Account Director: Maria Francesca Regazzola
Account Supervisor: Lisa Gangi
Account Executive: Greta Morgillo
Producers: Alessandro Sardini, Giada Fornara
Head of Social: Andrea Quarini
Social Media Strategist: Fabio Infurna
Social Media Manager: Fabrizio Lauretta
Media Agency: PHD Italia
Director: Paola Aureli
Senior Digital Manager: Matteo Zelger
Communication Manager: Gianluca D’Amico
CdP: Withstand
Regia: Mattia Molinari
Fotografia: Alessandro Ubaldi
Executive Producer: Davide Ferazza
Producer: Caterina Sacchi
Post Producer: Valentina Segalla
Montaggio: Andrea Otto
Color: Orash Rahnema
Mix Audio: Stefano Breda

