UPDATE:
Al via 105XMasters Winter Tour: 5 tappe di sport, musica e intrattenimento sulle piste da sci più iconiche dell'arco alpinoForno Bonomi celebra la chiusura del suo 175° anniversario diventando Official Sponsor del Vertical Winter Tour con Radio DeejayMilano Cortina 2026: le curiosità sui 18.000 volontari e volontarie dei Giochi Olimpici e ParalimpiciLa passione per gli sport invernali unisce tutti nella campagna Eni per Milano Cortina '26 con Valentina Marchei e Virginia Raffaele. Firma TBWA Italia. Amplificazione Social & Digital di EY+MC SaatchiHENOTO (BolognaFiere Group) inaugura la nuova sede a Dubai e ne affida la guida a Luca GriggioNasce A Fine Collab, il progetto di YAM112003 per la piattaforma Fine Dining Lovers by S.Pellegrino. Obiettivo: - Portare l’alta cucina fuori dai ristoranti stellati e farla incontrare con lo street foodOttime performance per i brand maschili del gruppo Hearst Italia. Primo milione di euro di fatturato per il nuovo life sport magazine Men’s Health e record di utenti digitali. Raccolta in linea per Esquire. Festa per i 20 anni di Runner’s WorldFelce Azzurra presenta “Azzurra”, la prima AI Fragrance Ambassador che ridefinisce la relazione tra brand e le nuove generazioni. Firma Ad StoreMediaset consolida la propria leadership televisiva nel 2025: nelle 24 ore raggiunge il 37,6% di share sugli individui (contro il 35,8% di Rai), mentre in prime time la distanza si accentua con il 38,2% di shareVersatile, accogliente, ispirante: Malta ospita il Club degli Eventi e rilancia la sua visione di MICE. Tamasi: "Abbiamo ideato un programma che unisce formazione, networking e benessere"
Digital

Protezione dati e GDPR: dalla collaborazione tra Trevisan & Cuonzo Avvocati e Accomazzi.net. nasce il sito che valuta quanto l'impresa è a rischio

Il sito consente alle aziende di fare uno screening sulla propria situazione rispetto ai dati trattati, alla disponibilità delle informative, alla sicurezza, etc. La diagnosi emersa genera un’eventuale alert e chi scopre di avere obblighi da assolvere può entrare gratuitamente nell'area riservata e accedere alla documentazione di cui dotarsi; uno step in più permetterà di capire le azioni da intraprendere per essere in regola. Esiste infine la possibilità anche di una consulenza personalizzata che va oltre le funzionalità del portale stesso.

Un nuovo sito di servizio sul GDPR (General Data Protection Regulation) nasce dalla collaborazione tra Trevisan & Cuonzo Avvocati e Accomazzi.net.

Trevisan & Cuonzo, primario studio legale in proprietà intellettuale, privacy e protezione dati, e Accomazzi.net che opera da anni nel campo della sicurezza informatica, hanno collaborato lanciando https://adempimenti-gdpr.it/, un nuovo strumento informatico user friendly per le imprese, utile per capire e gestire gli adempimenti richiesti dalla nuova normativa sulla protezione dei dati personali.

Questo strumento consente alle aziende di fare uno screening sulla propria situazione rispetto ai dati trattati, alla disponibilità delle informative, alla sicurezza, etc. La diagnosi emersa genera un’eventuale alert e chi scopre di avere obblighi da assolvere può entrare gratuitamente nell'area riservata e accedere alla documentazione di cui dotarsi; uno step in più permetterà di capire, attraverso gli strumenti esposti tra cui anche delle guide pratiche, le azioni da intraprendere per essere in regola. Esiste infine la possibilità anche di una consulenza personalizzata che va oltre le funzionalità del portale stesso.

L’Avvocato Lia Puntieri, partner di Trevisan & Cuonzo e responsabile del team Data Protection e Privacy, spiega: “Questa iniziativa, che nasce dalla collaborazione del nostro studio con Accomazzi.net, è rivolta specialmente alle PMI e consente di comprendere e adeguarsi al nuovo sistema con tempi e costi contenuti attraverso l’automazione dei servizi legali, in un’ottica di progressiva adozione di intelligenza artificiale in campo giuridico. L’iniziativa va in direzione dello sviluppo di strumenti di intelligenza artificiale nell’ambito
del progetto di Trevisan & Cuonzo Brera Hub lanciato pochi mesi fa”.

Ricordiamo che il regolamento sulla protezione dei dati nasce per rafforzare la protezione dei dati personali di cittadini e residenti dell'UE e per rendere omogenea la situazione nei diversi Paesi. Varato nel 2014 dal Parlamento Europeo, prevedeva tre anni a disposizione perché le realtà in target si adeguassero. La violazione prevede multe nell’ordine del 4% di fatturato.

SP