
Digital
Publicis Media lancia una nuova practice globale dedicata all'e-commerce
Publicis Groupe ha annunciato il lancio di nuova practice globale dedicata all’ecommerce all’interno di Publicis Media, che compone l’expertise di tutte le agenzie del network nel settore dello shopping online.
La società sarà guidata da Ali Nehme (nella foto), che opererà a riporto di Michael Kahn, global brand president di Digitas. Il professionista in precedenza aveva ricoperto l’incarico di president of commerce & innovation Publicis Media EMEA, lavorando per clienti quali L’Oréal, Nestlé, Procter & Gamble e Samsung.
La nuova practice si focalizzerà soprattutto su tre aree: “strategy and acceleration“, finalizzata ad aiutare i clienti a migliorare il proprio business attraverso l' ecommerce; “media and investment“, che si occuperà di collegare l’area media a quella delle vendite, e “content and merchandising“, che collaborerà con i clienti per aumentare la visibilità dei loro prodotti e migliorare l’esperienza dei consumatori.
La practice e-commerce si aggiunge ad altre sei già attive in Publicis Media: data, technology & innovation; content; trading & buying; performance;
business development & communications; business transformation; e analytics, research & insight.
«La profonda conoscenza ed esperienza di Nehme nel guidare le strategie di ecommerce per le agenzie e i loro clienti ci aiuterà a coordinare l’intersezione tra media e e-shopping per massimizzare le vendite dei brand, online e nei differenti marketplace», ha dichiarato il CEO di Publicis Media Steve King.

