UPDATE:
Al via 105XMasters Winter Tour: 5 tappe di sport, musica e intrattenimento sulle piste da sci più iconiche dell'arco alpinoForno Bonomi celebra la chiusura del suo 175° anniversario diventando Official Sponsor del Vertical Winter Tour con Radio DeejayMilano Cortina 2026: le curiosità sui 18.000 volontari e volontarie dei Giochi Olimpici e ParalimpiciLa passione per gli sport invernali unisce tutti nella campagna Eni per Milano Cortina '26 con Valentina Marchei e Virginia Raffaele. Firma TBWA Italia. Amplificazione Social & Digital di EY+MC SaatchiHENOTO (BolognaFiere Group) inaugura la nuova sede a Dubai e ne affida la guida a Luca GriggioNasce A Fine Collab, il progetto di YAM112003 per la piattaforma Fine Dining Lovers by S.Pellegrino. Obiettivo: - Portare l’alta cucina fuori dai ristoranti stellati e farla incontrare con lo street foodOttime performance per i brand maschili del gruppo Hearst Italia. Primo milione di euro di fatturato per il nuovo life sport magazine Men’s Health e record di utenti digitali. Raccolta in linea per Esquire. Festa per i 20 anni di Runner’s WorldFelce Azzurra presenta “Azzurra”, la prima AI Fragrance Ambassador che ridefinisce la relazione tra brand e le nuove generazioni. Firma Ad StoreMediaset consolida la propria leadership televisiva nel 2025: nelle 24 ore raggiunge il 37,6% di share sugli individui (contro il 35,8% di Rai), mentre in prime time la distanza si accentua con il 38,2% di shareVersatile, accogliente, ispirante: Malta ospita il Club degli Eventi e rilancia la sua visione di MICE. Tamasi: "Abbiamo ideato un programma che unisce formazione, networking e benessere"
Digital

Publicis Media lancia una nuova practice globale dedicata all'e-commerce

La società sarà guidata da Ali Nehme (nella foto), che opererà a riporto di Michael Kahn, global brand president di Digitas. Si focalizzerà soprattutto su tre aree: “strategy and acceleration“, “media and investment“ e “content and merchandising“.

Publicis Groupe ha annunciato il lancio di nuova practice globale dedicata all’ecommerce all’interno di Publicis Media, che compone l’expertise di tutte le agenzie del network nel settore dello shopping online.

La società  sarà guidata da Ali Nehme (nella foto), che opererà a riporto di Michael Kahn, global brand president di Digitas. Il professionista in precedenza aveva ricoperto l’incarico di president of commerce & innovation  Publicis Media EMEA, lavorando per clienti quali L’Oréal, Nestlé, Procter & Gamble e Samsung. 

La nuova practice si focalizzerà soprattutto su tre aree: “strategy and acceleration“, finalizzata ad aiutare i clienti a migliorare il proprio business attraverso l' ecommerce; “media and investment“, che si occuperà di collegare l’area media a quella delle vendite, e “content and merchandising“, che collaborerà con i clienti per aumentare la visibilità dei loro prodotti e migliorare l’esperienza dei consumatori. 
La practice e-commerce si aggiunge ad altre sei già attive in Publicis Media: data, technology & innovation; content; trading & buying; performance;
business development & communications; business transformation; e analytics, research & insight.

«La profonda conoscenza ed esperienza di Nehme nel guidare le strategie di ecommerce per le agenzie e i loro clienti ci aiuterà a coordinare l’intersezione tra media e e-shopping per massimizzare le vendite dei brand, online e nei differenti marketplace», ha dichiarato il CEO di Publicis Media Steve King.