Digital

Puig conferma la fiducia a Digital Dust per la comunicazione digital di alcuni dei propri marchi parfum

L’agenzia ha messo a punto tre progetti luxury idedando la strategia creativa di promozione, occupandosi della selezione e gestione dei talent coinvolti nelle attività di digital Pr e dei professionisti capaci di interpretare e valorizzare i concept creativi

Puig, l’azienda famigliare spagnola di terza generazione che sviluppa e distribuisce Love brands beauty e fashion in 150 paesi, si affida nuovamente all’expertise di Digital Dust, agenzia internazionale indipendente, per la comunicazione digital di alcuni dei propri marchi parfums. L’agenzia ha messo a punto una strategia di comunicazione mirata per ciascuno dei due brand L'Artisan Parfumeur e Penhaligon’s London, sviluppando attività ad hoc e coinvolgendo personalità in linea con ciascuno di essi.

In occasione del lancio della nuova fragranza Memoire De Roses de L'Artisan Parfumeur, Digital Dust ha strutturato una campagna di seeding inviando a 30 talent una  speciale box floreale contenente la fragranza. La box, realizzata in collaborazione con i floral designer di Frida’s, conteneva una speciale composizione studiata accuratamente e ispirata alle note del parfum.

Per il lancio delle fragranze Obscuratio e Crepusculum Mirabile, della collezione La Botanique firmata L'Artisan Parfumeur, Digital Dust ha ideato e coordinato una campagna digitale accompagnata da un seeding. A tutti i talenti è stato recapitato un coffret che ha stimolato la creazione di numerosi contenuti spontanei, che si  sono aggiunti a quelli concordati con i talent attivati nella campagna.

L’agenzia ha inoltre lavorato attivamente per la promozione digital della nuova fragranza Halfeti Cedar di Penhaligon’s London, realizzando una campagna di seeding ad hoc che ha visto coinvolti 12 talent posizionanti nel panorama beauty e lifestyle. Anche in questo caso l’invio della fragranza è stato accompagnato da una composizione floreale, la cui creatività è stata studiata a quattro mani da Digital Dust e il floral partner Frida’s, a seguito di un attento studio delle note distintive della fragranza.

Nei tre progetti luxury, Digital Dust ha proposto e messo a punto l’intera strategia creativa di promozione, occupandosi poi attivamente della selezione e gestione dei talent coinvolti nelle attività di digital PR, così come dei professionisti capaci di interpretare e valorizzare i concept creativi, fornendo quindi a Puig tutto il supporto creativo, progettuale e di execution nell’ambito delle attività di promozione dei due brand.