Digital

Pulse Advertising vince la gara di illycaffè: al via la nuova strategia di influencer marketing

La collaborazione è partita con la Milan Design Week 2025 dove l'agenzia ha affiancato il brand per il lancio del nuovo sistema esclusivo di capsule e macchine home che unisce innovazione e cultura dell’espresso ed è proseguita con il lancio del pop up illy Space in Piazza Gae Aulenti, dal 10 al 18 maggio. La campagna prevede una presenza continuativa e coerente sui diversi touchpoint digitali.

Pulse Advertising è la nuova agenzia di riferimento per le attività di influencer marketing di illy, storico brand italiano simbolo dell’eccellenza del caffè. L’incarico ha come obiettivo lo sviluppo e l’attivazione di una strategia always-on capace di integrarsi in modo sinergico con il piano di comunicazione omnicanale del brand.

La collaborazione è partita con la Milan Design Week 2025 dove Pulse Advertising ha affiancato illy per il lancio del nuovo sistema esclusivo di capsule e macchine home che unisce innovazione e cultura dell’espresso. Con oltre 90 anni di esperienza ed eccellenza nella preparazione del caffè, il sistema X [▪] CAPS, offre un’esperienza sensoriale superiore. Dalla selezione di solo l’1% dei migliori chicchi di Arabica, fino all’innovativo sistema di estrazione Hyperinfusion che esalta ogni sfumatura di gusto.

L’evento di lancio si è svolto all’illy Montenapoleone a Milano che ha ospitato i talent Chiara Maci e Gour.mode, ingaggiati da Pulse Advertising per interpretare e trasmettere, attraverso il loro linguaggio social distintivo, i valori di illy, come l’innovazione, la qualità e l’autenticità.

Il secondo appuntamento, in occasione del lancio del pop up illy Space in Piazza Gae Aulenti, dal 10 al 18 maggio, ha permesso ai consumatori di entrare dentro a dettagli che rendono X [▪] CAPS un’innovazione di gusto e aroma. 
Pulse Advertising si è occupata dell'attivazione di una squad di influencer con l’obiettivo di dare visibilità ai valori di qualità sostenibile e innovazione di prodotto e dialogare con un pubblico giovane, curioso e attento all’estetica e all’impatto ambientale.

Le talent ingaggiate sono state: 

Gabriell Caunesil per raccontare il lato cosmopolita del brand

Lulù Gargari, che ha portato un tocco emotivo e genuino alla narrazione

Ginevra Salustri, che ha interpretato l’installazione in chiave artistica e personale

La campagna annuale prevede una presenza continuativa e coerente sui diversi touchpoint digitali, con una strategia orientata a rafforzare la community, stimolare la conversazione e consolidare il posizionamento di illy attraverso contenuti capaci di unire cultura del caffè, innovazione, design e sostenibilità.